Eagle,custom smd pads e pannellizzare

ciao

alcune domande su eagle

1) c'è da montare su pick and place un piccolo circuito,potrei farlo,pannellizzarlo e otterrei tanti circuitini dove la prima resistenza a destra è R1 e l'ultima a sinistra + R10,per esempio. Mi chiedono se sia possibile fare la cosa in modo che nella seconda scheda le resistenze appena citate diventino R10 e R11,nella terza saranno R20 e R21. In modo da fare montare alla macchina il tutto come se fosse un unico circuitone.Non so che vantaggio ci sia comunque.

2) Ho disegnato un componente,un induttanza

formatting link
Questa ha dei pad smd ,io non ho saputo far di meglio che metterci dei pad SMD rettangolari e dei rettangoli. Il componente è inserito nel circuito ,l'unico fastidio,più che problema,è che quando faccio il Design Rule Check la sovrapposizione di pad e rettangoli mi dà overlap. C'è modo di far si che tutto il pad "angolare" venga visto come una cosa sola?

3)della serie se lo chiedi non te lo puoi permettere: Quanto costa Eagle 3D?E può importare librerie ORCAD?E quanto costa ORCAD?
Reply to
blisca
Loading thread data ...

Il 05/09/2013 17.44, blisca ha scritto:

ufficio complicazione affari semplici direbbe il mio old-professor di analisi 2....

come mai incasinarsi la vita così quando è più semplice fare il programama per una figura (le cui coordinate si estraggono a gratisse dal cad) e poi replicare le figure?

Per inciso io la pannellizzazione la faccio moooolti di rado...preferisco far lavorare un po' lo stampataro ;-)

non ti so aiutare, l'ultima volta che ho usato eagle era il 2003 (miiiii come passa il tempo...)

non so cosa costa eagle 3d...ma se vuoi un cad serio che ti faccia un 3d gestibile (importare step dei componenti/meccaniche, esportare step)...consiglio Altium...io lo uso con molta soddisfazione quando ho schede che devono poi essere passare al meccanico (tipicamente SolidWorks)...certo...ti costa un 4k?...che comunque non sono poi molti...

Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata 
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:l0aip0$h7b$ snipped-for-privacy@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

faccio tesoro e giro la risposta,grazie

per me sono molti,ma visto che dovrebbe essere roba che paga il committente non è così impossibile,ti dirò che credevo peggio Ma 4Keuro una tantum o per licenza annuale?

Reply to
blisca

Il 05/09/2013 21.45, blisca ha scritto:

[...]

prendi il prezzo con le pinze, mi sembra di ricordare una cifra simile...solo per la licenza, ovvero utilizzo legale del software.

Stiamo parlando della versione che permette anche di fare i master...la versione solo per gli schemi credo costi sui mille euro...è comoda se devi usare un altro cad...

La manutenzione (aggiornamenti prodotto) di solito è a parte...metti un mille euro all'anno (sempre con le pinze)

Se ti serve un contatto scrivimi in PVT...premetto che non ho interessi...ci guadagno al massimo un panettone, forse ;-)

Ciao Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata 
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:l0av0t$pm1$ snipped-for-privacy@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

ok,ancora grazie

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.