Eagle, allineamento alla grid e connessioni (wire)

Salve, uso da poco il software CAD Eagle e avrei delle domande: provando a disegnare uno schema devo aver settato la griglia in mm a un valore molto basso: ora, dopo aver riportato la griglia a valori di default, i componenti non mi stanno più sopra di essa, ma leggermente sfasati, il che impedisce ogni connessione con "wire".

1) Come posso risolvere? L'unico modo che conosco è togliere il componente e rimetterlo (e non cambiare di nuovo la grid)... Inoltre avevo altre domande: 2)Che differenza c'è tra NET e BUS? Sull'help non sono chiari... 3)Posso creare un pcb su due basette nella versione free? Cioè in pratica devo fare un piccolo circuitino su 2 piani (pensavo a delle viti con distanziometri per collegare elettricamente i piani), cioè nella modalità board si possono progettare 2 pcb dallo stesso schema? Grazie e saluti
Reply to
mind