EAGLE : piste rosse e blu

Come mai dopo l'autoroute alcune piste rimangono "unrouted" anche se i collegamenti non si intersecano con le piste blu del lato rame,anzi si trovano piazzati su un'area libera da piste.

Anzi,se provo a fare il route manuale di questo collegamento me lo fa in rosso,come dire che le route manuali toccano quelle blu.

Reply to
lanfranco

risolto,ho fatto un replace dei componenti ( 4 LED) e magicamente la route l'ha fatta in blu ;-)

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

Sicuro che i led precedenti non fossero smd? Ad ogni modo piste rosse e blu significano lato top e lato bottom...

Marco

Reply to
Marco Trapanese

MT> Sicuro che i led precedenti non fossero smd? Ad ogni modo piste MT> rosse e blu significano lato top e lato bottom...

boh,non so se fossero smd,ho cercato "led" tra le librerie e l'ho prelevato dalla sottocartella "LED" della cartella "led". Credo di aver finito con lo sbroglio e mò spero di non avere molti problemi con la stampa del master.A proposito,devo per caso manipolare le "piste blu" per convertirle in piste "vere" o dalla board finale posso passare già alla stampa del master?

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

Non capisco... se devi montare un circuito come fai a non sapere che tipo di package stai utilizzando?

A parte pochissime eccezioni EAGLE è WYSIWYG, quindi abilitando i livelli che ti servono vedi esattamente quello che vai a stampare. Specchiato o meno dipende da che metodo utilizzi per fare l'incisione.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

MT> Non capisco... se devi montare un circuito come fai a non sapere che MT> tipo di package stai utilizzando?

è che sto imparando adesso ad utilizzare Eagle ;-) Avevo bisogno di semplici led da 5mm e mi sono imbattuto in quel componente,tutto qui.
Reply to
lanfranco

sai se possibile cambiare la larghezza delle e tra le piste in una botta sola? Con cmd-change-brd-width.ulp me lo fa pezzo per pezzo :(

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

Seleziona 'Change without Signal name'

Marco

Reply to
Marco Trapanese

non lo trovo...neppure con google,addostàà ;-)

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

Marco

Reply to
Marco Trapanese

lanfranco ha scritto:

ehm... non mi sembra così difficile :) Tu avevi scritto:

e io ho detto:

facendoti vedere anche la schermata. Se hai usato la cmd-change-brd-width.ulp non riconosci lo screenshot?

Che versione di EAGLE stai usando?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

MT> ehm... non mi sembra così difficile :)

sì sì,ti ho cmq risposto,devo avviare il Run e poi l'ulp ;-)

Reply to
lanfranco

pensa che ce l'avevo pure dentro e pensavo che si inserisse una voce nella barra,invece devo invocarla. grazie. Un'ultima cosa,so che da un file.sch viene generato un file .brd,funziona anche il viceversa?

grazie ^2

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

Puoi creare direttamente il PCB e aggiungere i segnali con il comando NET, creando di fatto la netlist. Però che io sappia non puoi generare successivamente lo schema elettrico (anche solo per il semplice fatto che se lavori sulla board e aggiungi un componente vedi solo il package non il simbolo).

Se poi esistono ulp o programmi esterni non ne ho idea.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

ok.

a proposito,volevo ben dire che mi avesse messo tutto sul bottom,con una wire width di 0.01 inch.Solo che adesso in alcuni punti le piste sono molto vicine e se ingrAsso le piste queste si toccano. Al limite sai se esiste la possibilità di rifare lo sbroglio lasciando piazzati i componenti? Cosi tutte le larghezze le definirei dall'inizio.

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

Certo. Comando ripup. E suggerisco routing manuale ;)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

AH !

MT> E suggerisco routing manuale ;)

annamo bene,annamo allora ;))

beh,ci provo :-)

Reply to
lanfranco
è normale che dopo aver avviato l'ulp spariscano i componenti dal layout ?
Reply to
lanfranco