Eagle: connessioni impossibili?

Ho la sensazione che in uno schema (file .sch) non si riescano a connettere tra loro due pin opposti (es. pin 2 con pin 6 di un 555) attraversando l'interno di un integrato ma si è costretti a fare il giro dello stesso.Cosa che ovviamente invece risulta possibile fare sul layout. Potete confermarmi?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Negativo. Si può fare benissimo. Però la trovo una pratica barbara. Attraversare il componente con una connessione nello schema elettrico è scomodo, poco chiaro, può rendere illeggibile lo schema.

Meglio fare il giro attorno.

O, ancora meglio, disporre i pin dell'integrato come meglio si adattano alla circuiteria di contorno. Ricordiamoci che lo schema elettrico è simbolico, non rappresenta i componenti fisicamente.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

MT> Meglio fare il giro attorno.

per es. io devo connettere 2+6 e 4+8 di un 555.. L'uno ostruisce l'altro. boh...al limite creo un ponticello

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Un "ponticello"? Ma non stavamo parlando di schema elettrico?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

MT> Un "ponticello"? Ma non stavamo parlando di schema elettrico?

sììì,intendevo un ponticello sul layout

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Veramente avevi scritto:

Quindi parlavamo dello schema. Nel layout è ovvio che puoi fare i ponticelli, basta cambiare layer da bottom a top.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Ma che te ponticelli? Tiri le linee normalmente a fare 90° dove si uniscono, do coglio coglio... I punti connessi saranno quelli dove nell'intersezione ci sarà un pallino (verde in quel caso di default).

Ma tu uno schema elettrico l'hai mai visto?

ciao coals

Reply to
coals

Ah ok chiaro ora anche per me. :)

coals

Reply to
coals

MT> Quindi parlavamo dello schema. MT> Nel layout è ovvio che puoi fare i ponticelli, basta cambiare layer MT> da MT> bottom a top.

sìssì,hai ragione scusa.E' che lavoravo sullo schema sul quale avevo connesso i pin a quel modo,ma la mia osservazione intendevo farla sul layout conseguente allo schema.Infatti sul layout non li vedevo collegati. sorry ;-)

Reply to
caleppio7