Driver per motori

Salve, Sto cercando un IC driver per motori DC, da un 1A massimo e bassa tensione. Per intenderci sarebbe perfetto qualcosa tipo l'L293 solo con una più bassa tensione di saturazione.

Devo controllare 2 motorini DC con delle batterie a 7.2V, e buttare via 3V sul driver mi sembra uno spreco eccessivo.

Nessuno ha esperienza in merito ?

Francesco Sacchi

Francesco Sacchi ha scritto:

Non ti va bene un regolatore PWM con un 40106 e un MOSFET? La caduta sarebbe di pochi millivolt.

Giuliano

JUL

Concordo. Se cerchi su Farnell esistono addirittura dei mezzi ponti (PMOS + NMOS complementari) integrati in contenitore SO-8 che tengono tranquillamente 1 A. Ciao,

steb8

Reply to
steb8

JUL ha scritto:

Ci ho pensato, il fatto è che devo controllare 2 motori non solo in velocità, ma anche nel senso di rotazione. Ho poco spazio e la soluzione a discreti richiede 8 mosfet più logica varia. E' sicuramente più scalabile ma cercavo qualcosa di pronto all'uso.

Reply to
Francesco Sacchi

steb8 ha scritto:

Sì, li ho visti, però prima di sceglierne qualcuno e provare, cercavo magari qualcuno che li avesse usati, in modo da scambiarsi consigli ed esperienze.

Francesco Sacchi