Driver

basta!!! dopo varie ricerche ho deciso di pilotare il mio mosfet di potenza (da usare in un boost) con un driver della Motorola, il MC34152. Il comando lo darò esternamente tramite un PWM fatto in casa ( lo schema classico con l'operazionale).

Se qualcuno l'ha già usato ( ma anche no :-) e vuole darmi dei consigli (oppure mandarmi a quel paese) è ben accetto....

Buon lavoro a tutti......

Daniele

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Daniele
Loading thread data ...

Ciao, se devi lavorare ad una frequenza rispettabile l'uso di un driver, secondo me, è la scelta migliore!

Il componente specifico non lo conosco, gli unici consigli che posso darti sono di mettere il driver più vicino possibile al Mosfet e di attenerti alle indicazioni del datasheet per quanto riguarda i condensatori da mettere sull'alimentazione del driver. Inoltre è buona norma mettere tra il driver ed il gate una resistenza da 10 - 20 Ohm per evitare fenomeni di risonanza.

Anche a te,

Stefano B.

Reply to
Stefano B.

Grazie Stefano! cercherò di non fondere niente :-)))

A parte che lavoro a frequenze basse ( sui 10 KHz) , quindi il tuo concetto di rispettabilità magari non sarà applicato :-)))))

Adesso sono alle prese con il circuito di Snubber per il mosfet....

ciao!!

daniele

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Daniele

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.