Dove smaltire alimentatori?

Ciao, sto accumulando diversi alimentatori di piccoli elettrodomestici che ormai non ho piu'. Dove li butto? Non vorrei che contenessero materiali pericolosi per l'ambiente (cosi ho sentito) e ci terrei a smaltirli nel modo appropriato. Consigli?

CIAO

Reply to
Ron Jeremy

modo

isola ecologica più vicina,no?!

Reply to
tartufon

Nella mia città, Ferrara, c'è una raccolta di rifiuti particolari nella sede (almeno credo che sia la sede) dell'azienda municipalizzata che si occupa di raccogliere l'immondizia. Penso che sia così anche in molte altre città.... Prova a telefonare alla sede dell'azienda che si occupa di smaltimento rifiuti nella tua città.

ciao e complimenti per il senso civico! rz

++++ Free Aung San Suu Kyi - Democrazia in Birmania ORA! ++++ ++++ if you agree copy these 3 sentences in your own sig ++++ ++++ raise your voice here:
++++
Reply to
mrzac

Io li butterei dove hai buttato i piccoli elettrodomestici anche perchè erano quelli ad essere i più dannosi per l'ambiente in quanto spesso sono dotati di batterie ricaricabili (a seconda dei casi possono contenere litio, nichel, cadmio,piombo,mercurio ecc.) Gli alimentatori generalmente non sono altro che dei trasformatori costruiti con ferro rame smaltato e plastica.

CIAO

Reply to
paolo

"Ron Jeremy" ha scritto nel messaggio news:bjsbvg$j12fo$ snipped-for-privacy@ID-69966.news.uni-berlin.de...

modo

cerca se qualche hobbista in elettronica come gabriele li vuole fai un favore a lui e a molti altri che daranno a detti apparati o a parte di essi nuova vita riducendo inquinamento riciclando in altri apparati e aumentando le loro conoscenze!!! si buttano troppe schede elettroniche

3,5 tonnelate di computer nel 2001 (monitor esclusi sono finiti in discarica cercate di immaginare quanti sono la maggior parte funzionante sostituita da ditte che rinnovano la loro rete oramai obsoleta perche installano l'ultima versione di windows) un pentium 100 con win 98 è più che sufficente per internet e i newsgroup!!!!!!!!!! se solo la decima parte venisse rigenerata immaginate quale riduzione di immondizia che immondizia non è!! ciao paperino
Reply to
paperino

"paolo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

che

modo

Le batterie interne sono state la prima cosa che ho smaltito correttamente. Ciao

Reply to
Ron Jeremy