Domandina su caribatterie (AA AAA, 1,5V)

Buondi siori....vorrei porvi 2 domandine al volo su qesto argomento, ho cercato con google ho trovato qualche info solo che avrei la possibilita di prendere per

10Euro (Forse 9) un caribatteria che fa sia le AAA che le AA con queste caratteristiche:

a.. Caricabatterie a un prezzo vantaggioso per stilo _NiMh_ o NiCd Quindi già so che per le mie NiMh da 1800 e da 2200mhA va bene vero ??

a.. Corrente di carica 70 mA/tipo AA AAA Questo è giusto la corrente di ricarica è di 70mA sia per le AA che per le AAA? a.. Per 4 batterie tipo AA (mignon), per 4 tipo AAA (micro) o per 1 da 9 volt. E questo lo capisco ben venga mi faccia anche le 9V (si sa mai..) a.. Indicazione di carica con LED adattamento automatico alla tensione Adattamento automatico per i tipi di pile credo?? Ma per la tensione 1,5/9V o per la corrente di ricarica? a.. Protezione dall'inversione di polarità E va beh...

Io mi chiedo la corrente di 70mA va bene sia per le AAA che per le AA ?? Non vorre una caricatore agressivo ma veloce preferisco lascirle li una notte intera a che mi durino, infine potrei avere questo caricatore a 10/9Euro? io ho cercato nei negozi del paese e costano tutti sui 14/18 con funzioni analoghe a questo. Ho pensato a farmelo ma alla fine mi costa quasi di piu LoL e farsi lo zoccolo per le pile non la vedo facilissima. grazie a tutti per le risposte :)

--
*Cerco 1Cent Spagnolo*
*Scambio Euro Internazionali*:
_http://kevinfree.supereva.it/euroindex.html_
Reply to
Marco&Li
Loading thread data ...

"Marco&Li" ha scritto nel messaggio

cercato con

per 10Euro (Forse

Lascia perdere che butti solo i soldi, si tratta del solito charger costruito con un raddrizzatore a semionda e una resistenza limitatrice, meno di 10 cent di roba. La corrente di ricarica non dipende dal formato della batteria ma dalla sua capacità, con 70mA per ricaricare una 2200mAh ci metti quasi 40 ore. Se vuoi caricare lento la corrente deve essere 1/10 della capacità nominale e ricarichi per 12 ore. Esempio, con le 2200 devi usare una corrente di 220mA e lasciare il pacco sotto carica per 12 ore, ammesso che erano completamente scariche.

Bye

Reply to
Anonymous

In data odierna il Sig. >, abitante in località < AfterBurner con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Ti ringrazio ben gentile :) scusami io oggi ho girato i negozi della citta piu vicina a me ovvero savona in 4 negozi ho avuto come risposta che la corrente è di massimo

100mhA e che i modello in commercio sono tutti uguali salvo piccole differenze, ed effettivamente vanno dai 12 ai 19 euro, solo in un negozio di modellismo mi è stao suggerito un alimentatore multi funzione a modicissimo prezzo di 69euro :< con quell acifra compro pile normali per 15 anni:) Che caricatore mi sonsiglieresti tu? le mie esigenze sono AA da 1,5V una seria da 2000mhA e una 2300mhA e AAA da ??? boh devo ancora prenderla ma mi serve per il elttore MP3 piu grosso come capacita la trovo e piu la piglio, che dovrei prendere? grazie mille per la risposta :).
--
*Cerco 1Cent Spagnolo*
*Scambio Euro Internazionali*:
_http://kevinfree.supereva.it/euroindex.html_
Reply to
Marco&Li

In data odierna il Sig. Marco&Li, abitante in località snipped-for-privacy@comeno.jp con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Va beh,,, ne ho preso uno da 12 euro scontato con le pile a 11 dal peso direi che è vuoto :) corrente di ricarica però ho scelto il puu alto ovvero 150mhA sia AA che AAA che

9V funziona scarica e test marca Winner importao dalla Melchioni da chissa qual orientale paese. Di meglio non ho trovato, ho meglio ho trovato quelli a carica rapida ma non voglio ammazare la batterie prima del dovuto (Con cosa costano sgrunttss). Ciuazz
--
*Cerco 1Cent Spagnolo*
*Scambio Euro Internazionali*:
_http://kevinfree.supereva.it/euroindex.html_
Reply to
Marco&Li

La carica se è controllata non ammazza proprio nulla... Quanto al costo, cosa costano? quasi quanto due semplici set di pile standard.... tuttavia, chi spende sei te.

ciao

Reply to
degiavu

In data odierna il Sig. degiavu, abitante in località snipped-for-privacy@perlenews.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Se controlla...... ma a detta del negoziante (che forse al limite aveva piu interesse a vendermi il piu caro) che conosco da anni e anni e se dimostrato sempre una persona sincera e molto preparata (Riprano anche tv ed elettrodomestici) mi ha sconsigliato i modelli rapidi (mi pare dati 2 o 4 ore) perchè le pile se le "mangiano"il costo sui 46 euro un po di piu di 2 set :) almeno io ho preso un set da 2000Mha AA su ebay che uso tutt'ora sulla photosmart della ragazza a 4euro+4euro di spedizione, or aho preso a

11euro+4spedizione in asta una serie da 2300mhA AA che uso per la nuova Minolta ONA ;) (Nel negozio 4 euro l'una scontate me le avrebbe messe).

Stasera volevo aprire il detto caricatore per darci un occhio dentro sorpresa!!! ha delle viti assurda con due intaglietti da un lato e basta oltretutto dentro a un foro ceco....ma che si sparino...senza chiave apposita picche..........chissa mai che circuiteria di alta elettronica conterr LoL :)

--
*Cerco 1Cent Spagnolo*
*Scambio Euro Internazionali*:
_http://kevinfree.supereva.it/euroindex.html_
Reply to
Marco&Li

mi riferivo alle pil ricaricabili che costano quanto 2 set di quelle normali ciao

Reply to
gain.de

In data odierna il Sig. gain.de, abitante in località snipped-for-privacy@gain.de con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

ahh ok :) adesso ho chiaro, si ma oltre a non costare troppo per macchine digitali lettori mp3 e similia sono indispensabili orami... cmq io le uso anche per il mouse cordles e per i telecomandi, INQUINO di meno almeno con le pile.. :) SPENDO di meno e i conti fai presto a farteli NON MI RIEMPO la casa di vari formati o peggio NON RIMANGO SENZA magari una sera mentre ho a febbre e per cambiare canale devo scendere e andare dal tv :| Adesso sto valutando le 9V per il tester il misuratore di microtesla e altre cosucce, me ne ha regalate 3 o4 un amico che lavoroin trenitalia ;).

--
*Cerco 2Cent e 50Cent  Olandesi*
*Scambio Euro Internazionali*:
_http://kevinfree.supereva.it/euroindex.html_
Reply to
Marco&Li

una sera mentre ho

E il le ricarico da un anno in un'ora senza rovinarle :PP

Ciao!

Reply to
gain.de

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.