Domanda stupida su batterie in serie...

perdonate la mia ignoranza, ma di lavoro faccio altro e sto imparando :-)

se io prendo 4 batterie da 1.2v e ciascuna da 2000mA e le metto in serie, avrò in totale 4.8v giusto? e in totale, avrò sempre 2000mA, oppure altro?

grazie :-D

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news:4d299348$0$10580$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Benvenuto....

  1. Si
  2. Prendo i popcorn ed un'ottima birra e vediamo cosa ti vien risposto....

A te .... e buona domenica ;-))

--

Ciao, Renato
Reply to

Marco:

Avrai sempre 2000 mAh.

La capacità si misura in ampere ora, gli ampere sono la misura della corrente.

Reply to
F. Bertolazzi

Renato_VBI:

Beh, anch'io, fossi stupido come te, inizierei a bere a quest'ora, per cercare di dimenticare la mia stupidità.

Vedi che non ti mancano solo le basi di elettronica, ma anche la Fisica delle superiori?

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:gm01hyxmrq8i$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Te lo diceva sempre la mamma, ma non l'hai mai capito....

Hahahahaha.... sei divertente lo sai? Dai Tafazzi, torna a cuccia. Lascia rispondere a chi, di elettronica, ne capisce veramente....

--

Renato
Reply to

Il 09/01/2011 12:57, F. Bertolazzi ha scritto:

lo supponevo...ma un tizio, alla fiera dell'elettronica, mi ha detto che con 4 pile avrei avuto 8000mAh, ma ovviamente non gli ho creduto, e qui ho chiesto conferma :-)

accidenti, mi dimentico sempre qualche lettera :-D

Reply to
Marco

Se metti le batterie in parallelo avrai 8000mAh e 1,2V. Se le metti in serie avrai 2000mAh e 4,8v.

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Reply to

Il 09/01/2011 16:35, NicoKid ha scritto:

no, lui mi parlava di metterle in parallelo...io gli ho detto più volte "ma sei sicuro??" e lui "si si"....

inutile dire che da lui non ho comprato nulla......

Reply to
Marco

Il 09/01/2011 20:37, zio bapu ha scritto:

ehm...intendevo dire in serie, ovviamente..

Reply to
Marco