Disegnare schemi con generatori dipendenti

Ciao :)

Mi sapete consigliare un software con cui disegnare schemi elettrici con generatori dipendenti? Un pò come quelli che si vedono nei libri di elettronica quando viene spiegato il modello Ebers-Moll del transistor.

Grazie!!

Mauro

Reply to
Mixboy

Ciao Non mi e' chiaro, se vuoi disegnare schemi , progettare o simulare.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Per il progetto utlizzo già Eagle senza problemi. A me servirebbe un programma per disegnare schemi da inserire nelle relazioni oppure su Wikipedia ;) Ho quindi bisogno dei generatori ideali e dei generatori dipendenti.

Mauro

Reply to
Mixboy

E quale è il motivo per cui non puoi utilizzzare Eagle?

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:km0oi.69548$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non ho trovato i simboli in questione...devo creare una nuova libreria o si trovano da qualche parte?

Reply to
Mixboy

Creare una libreria con i simboli dei generatori ideali indipendenti e dipendenti ti porterà via si e no 10 minuti. Ammesso che qualcuno li abbia disegnati (ma ne dubito) impiegheresti ben più tempo nella ricerca!

Poi potresti rendere disponibile il lavoro sul sito cadsoftusa nella pagina delle librerie. Così se qualcuno che come te ne è alla ricerca li potrà trovare.

Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:Gl2oi.71221$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Come spiego ad eagle che il mio componente non ha un package? ;)

Reply to
Mixboy

Con un RTFM :)

Scherzi a parte, se non ti serve il package basta che definisci la funzione dei pin come 'sup'. Se nello schema ci sono pin con la funzione 'pwr' e identico nome verranno connessi automaticamente.

Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Aggiungo che nel caso in cui ti servisse disegnare dei simboli senza package e senza necessità di usarlo in uno schema reale basta che disegni il tutto senza impiegare i pin. Esteticamente il risultato è lo stesso, ma non avrai connessioni elettriche.

Ri-Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:h%Foi.72433$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Grazie mille per i tuoi conigli!! Leggerò meglio in manuale :P

Mauro

Reply to
Mixboy

"Mixboy" ha scritto nel messaggio news:f81i2v$k05$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

ROTFL!!! Consigli direi...

Reply to
Mixboy

Prego, in salmì con le tagliatelle sono squisiti.

Concordo la lettura automatica è deleteria.

:)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese