Diodo veloce

Buongiorno a tutti.

Devo sostituire un doppio diodo MBR1545 (15 A)con un equivalente(solo come velocita') pero' a montaggio superficiale. Ho provato con un ES3H da 3 A consigliatomi da un amico, ma lo switching su cui e' montato perde moltissima potenza e non e' utilizzabile. Lo switch e' un LM2678 ADJ. Potete consigliarmi su come orientarmi nella scelta oppure fornirmi una sigla? Preferirei avere un package simile al ES3H

Grazie anticipatamente

Massimo

Reply to
IW0HKG Massimo
Loading thread data ...

Ciao, l' MBR1545 è uno schottky 15 45V, l'ES3H è un superfast da 500V 3A, a che corrente e tensione lavora l'LM2678? Il package dell'ES3H è un SMC, credo che gli schottky di questa misura arrivino di solito a 5A, forse 8, ma sono abbastanza limitati in quanto a dissipazione, quindi dipende dalle condizioni di funzionamento. Alcune sigle di schottky 5A 40V sono SK54 B540 SSC54 MBRS540 ecc...

--
Muvideo altrove 
Fabio Eboli nella vita reale... 
fabioebChiocciolAquipo.it
Reply to
Fabio_78

Il giorno sabato 1 giugno 2013 18:28:55 UTC+2, IW0HKG Massimo ha scritto:

e

su

Come si puo' consigliarti se non specifichi la corrente massima di lavoro d el diodo? è la medesima corrente massima di picco che circola nell'indutt ore. E' chiaro che se per ipotesi il tuo alimentatore fosse da 5A e tu ci monti un diodi che ne porta 3A che ci sia un sacco di perdita. Quindi per fare la richiesta devi misurare la corrente che circola nell'ind uttore....opppure te la calcoli sapendo frequenza , tempi di on/off e valor e dell'induttore.

Reply to
Hexfet13

Ciao Fabio e ben ritrovato

L'LM2678 lavora con tensione di ingresso di 24V e deve fornire una tensione di uscita da 3 a 12 V con un carico che assorbe mediamente sui 700mA a 6 V ma puo' arrivare ad un assorbimento anche di 1,5 A in particolari condizioni.

Reply to
IW0HKG Massimo

L'ES3H e i diodi con una tensione inversa così alta sono per forza lenti a commutare. A che frequenza lavora lo switch? Devi prendere degli schottky VERI, non generici "diodi veloci".

Ma poi ti servono veramente diodi 15A per un carico che ne assorbe al massimo 1,5? Sarà mica un pò tanto sovradimensionato??

Reply to
Massimo Soricetti

Uno schottky da 40V 5A(una delle sigle che ti ho elencato) dovrebbe essere piu che sufficiente, magari un package SMB o SMA sarebbe preferibile, ma *forse* anche un SMC potrebbe andare, mettici il dito sopra, se non ti lascia il marchio a fuoco allora puo' andare :P

--
Muvideo altrove 
Fabio Eboli nella vita reale... 
fabioebChiocciolAquipo.it
Reply to
Fabio_78

Ciao

e' quello che volevo sentire. Qulche suggerimento su schottky VERI con il corpo specificato? Lo switch lavora a 260 kHz.

No, infatti se rileggi il post di origine la mia intenzione era sostituire il 15 A con 3 A

Grazie a tutti coloro sono intervenuti

Ciao

Massimo

Reply to
IW0HKG Massimo

Ciao

Perfetto, allora mi oriento sulle sigle che mi hai fornito sperando di averli a casa nel minor tempo possibile

Grazie

Saluti

Massimo

Reply to
IW0HKG Massimo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.