Diodo SMd...non trovo corrispondenze

Ciao, ho davanti a me un diodo smd in package plastico nero a forma di parallelepipedo. Sul componente il marking code è "M4". Da internet ho recuperato una possibile interpretazione: MMSZ5259B Ovvero uno zener da 39V. Le dimensioni sul datasheet sono confrontabili con il mio componente. Sul datasheet è riportato anche il datacode che sul mio componente non c'è, ma non credo sia rilevante. Inoltre il contesto in cui è inserito il diodo non giustifica (al momento) uno zener di questo valore...per il livello a cui sono giunto la funzionalità sembrerebbe più quella di un diodo comune (tipi S1M).

Io proseguo con l'analisi del circuito, ma volevo sapere se qualcuno aveva informazioni a riguardo.

Grazie Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte