digitale terreste di pro (maledetto)

Ciao a tutti, mi si =E8 rotto il telecomando del digitale terrestre che ho, un di pro interact 2 mhp. Faccio un salto da media world acquisto un telecomando universale per il digitale terrestre, e po inizio a seguire le istruzioni per farlo interagire con il mio digitale terrestre.

a)accendere l'apparecchio da far configurare

-ok, non posso usare il telecomando ci sar=E0 sicuramente un interrutore.Cerca, cerca cerca....Nessun interruttore.Vabb=E8 di sicuro se tolgo l'alimentazione e la rimetto si accender=E0 e poi potr=F2 configurare il telecomando.. Tolgo l'alimentazione la rimetto...Lampeggia giallo ecco ci siamo....Di nuovo rossa il led =E8 rosso niente ancora spento....

Come posso fare?=E8 il colmo.Il telecomando universale funziona, l'ho provato con la TV. Purtroppo se l'apparecchio non =E8 accesso (ovviamente) non posso configurarlo.Ma se non riesco ad accenderlo...non mi dite che devo comprare un nuovo digitale...:-)

Reply to
SIRCIARLY
Loading thread data ...

"SIRCIARLY" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@51g2000cwl.googlegroups.com... Ciao a tutti, mi si è rotto il telecomando del digitale terrestre che ho, un di pro interact 2 mhp. Faccio un salto da media world acquisto un telecomando universale per il digitale terrestre, e po inizio a seguire le istruzioni per farlo interagire con il mio digitale terrestre.

a)accendere l'apparecchio da far configurare

-ok, non posso usare il telecomando ci sarà sicuramente un interrutore.Cerca, cerca cerca....Nessun interruttore.Vabbè di sicuro se tolgo l'alimentazione e la rimetto si accenderà e poi potrò configurare il telecomando.. Tolgo l'alimentazione la rimetto...Lampeggia giallo ecco ci siamo....Di nuovo rossa il led è rosso niente ancora spento....

Come posso fare?è il colmo.Il telecomando universale funziona, l'ho provato con la TV. Purtroppo se l'apparecchio non è accesso (ovviamente) non posso configurarlo.Ma se non riesco ad accenderlo...non mi dite che devo comprare un nuovo digitale...:-)

-------------------------------------------------------------------

Ma perchè ti serve il ricevitore acceso per configurare il telecomando ? Il telecomando trasmette ed il ricevitore 'riceve'. Se devi trovare il codice telecomando corrispondente al tuo ricevitore terrestre, non è obbligatorio averlo acceso prima. Devi provare i vari codici corrispondenti alla marca e vedere con quale riesci ad accendere il ricevitore, poi verifichi la compatibilità anche degli altri comandi.

Reply to
Roberto P.

Roberto P. ha scritto:

grazie, ho provato al negozio in cui l'ho comrpaoto sul mio stesso digitale terrestre l=EC funziona.portato a casa con lo stesso codice e configurato con il mio non funziona.Si =E8 rotto il digitale, ma mi chiedo il perch=E8, non l'ho mai spostato dalla sua postazione non ha mai preso urti mai e dico mai....

Reply to
SIRCIARLY

Roberto P. ha scritto:

[...]>

Lo richiede la procedura di identificazione del codice per i telecomandi universali.

Questi, infatti, possiedono una serie di codici preregistrati (e codificati con numeri a 4 cifre, di solito). Se sai già il codice, lo inserisci ed è fatta. Se non lo sai, lo devi cercare. Come lo cerchi? Imposti il codice generico del produttore e premi il pulsante di spegnimento. Lo tieni premuto fintanto che il televisore (o il vcr o altro) si spegne. Rilasciando il pulsante, il codice viene salvato e ti viene comunicato (con un led). In pratica tenendo premuto il pulsante, il telecomando prova tutta una serie di codici (in modo automatico, e decisamente più veloce che inserire i numeri a mano). Quando rilasci il pulsante, significa che il codice è corretto (se non volevi rilasciare il pulsante, ripeti la procedura da capo).

Probabilmente, per i ricevitori satellitari, i vcr e i digitali terrestri, la procedura può essere fatta anche da apparecchio spento (sempre che il pulsante di spegnimento sia anche quello che accende il ricevitore), rilasciando il pulsante quando questo si accende.

LP

Reply to
Luca Pascali

Scusate per il ritardo ma sono stato fuori dall'Italia per lavoro.Ho trovato la soluzione: Spazientito dalla cosa, ho tirato 3 pugni sul digitale e magicamente ha ripreso a funzionare...Lo so =E8 assurdo e l'ho fatto solo perch=E8 ero incazzato.Alla fine per=F2 =E8 una tattica sempre valida

Reply to
SIRCIARLY

Probabilmente hai riattivato una saldatura fredda, non sperare che sia una sistemazione definitiva.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

Reply to
Celsius

La famosa regola dei 2 colpi., applicabile a donne e apparecchi elettronici. A volte funziona, ma non è mai una soluzione "durevole"...

Reply to
Fulcro

Fulcro ha scritto:

ero

ci.

ahahah per ora mi gusto il campionato...Per=F2 sono pronto al peggio :-)

Reply to
SIRCIARLY

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.