Costruire particolare alza/abbassavetri per auto...AIUTO!!!

Ciao a tutti, sono di nuovo qui nel mondo dell'elettronica per cercare di sviluppare una malsana idea che mi =E8 venuta questa notte; scrivo qu=EC, perch=E8 nn essendo un'esperto in materia di elettronica, mi affido a voi, molto pi=F9 ferrati di me sull'argomento, e spero che mi sappiate/ possiate aiutare in queste che a me pare proprio un'impresa impossibile! Prima di tutto, tengo a precisare che nn so se in commercio ci=F2 che sto pensando possa esistere, ma comunque, un po' per costi, un po' per soddisfazione personale, ci terrei ad autocostruirmelo. Ma arriviamo al dunque:

come da titolo, l'idea =E8 quella di un'alzacristalli, ma nn un semplice alzacristalli;

L'idea =E8 quella di realizzare un sistema che, all'apertura dell'auto ( attraverso il telecomando dell'apertura centralizzata ) abbassi di poco ( 5 cm... ) il finestrino ( solo se completamente tirato su ). Invece, dopo aver chiuso l'auto ( con l'apposito tasto del telecomando ), il finestrino si chiude completamente in automatico ( sempre se, al momento della chiusura, il finestrino era aperto ). Perch=E8??? Semplice, perch=E8 ogni volta che entro in auto( una smart f2 ) e chiudo lo sportello con i finestrini completamente tirati su, lo devo sbattere pi=F9 forte (oppure tirare gi=F9, di poco, un finestrino ( permettendo all'aria di uscire! ), e mi d=E0 un fastidio enorme...e poi noto che la guarnizione potrebbe anche risentirne!

Questo in breve lo scopo del progettino.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno in questa mia piccola impresa! TNKS!

Reply to
jetth85
Loading thread data ...

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@l75g2000hse.googlegroups.com... Ciao a tutti, sono di nuovo qui nel mondo dell'elettronica per cercare di sviluppare una malsana idea che mi è venuta questa notte; scrivo quì, perchè nn essendo un'esperto in materia di elettronica, mi affido a voi, molto più ferrati di me sull'argomento, e spero che mi sappiate/ possiate aiutare in queste che a me pare proprio un'impresa impossibile! Prima di tutto, tengo a precisare che nn so se in commercio ciò che sto pensando possa esistere, ma comunque, un po' per costi, un po' per soddisfazione personale, ci terrei ad autocostruirmelo. Ma arriviamo al dunque:

come da titolo, l'idea è quella di un'alzacristalli, ma nn un semplice alzacristalli;

L'idea è quella di realizzare un sistema che, all'apertura dell'auto ( attraverso il telecomando dell'apertura centralizzata ) abbassi di poco ( 5 cm... ) il finestrino ( solo se completamente tirato su ). Invece, dopo aver chiuso l'auto ( con l'apposito tasto del telecomando ), il finestrino si chiude completamente in automatico ( sempre se, al momento della chiusura, il finestrino era aperto ). Perchè??? Semplice, perchè ogni volta che entro in auto( una smart f2 ) e chiudo lo sportello con i finestrini completamente tirati su, lo devo sbattere più forte (oppure tirare giù, di poco, un finestrino ( permettendo all'aria di uscire! ), e mi dà un fastidio enorme...e poi noto che la guarnizione potrebbe anche risentirne!

Questo in breve lo scopo del progettino.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno in questa mia piccola impresa! TNKS! ================================================= Hai sbagliato auto, dovevi combrare BMW che lo monta di serie :-D comandato dall'apertura della porta e non dal telecomando. Ho dato un'occhiata al circuito, a parte che è tropicalizzato, monta componenti SMD e ha un sensore sull'apertura delle porte. Se dovesse ropersi piuttosto che ripararlo andrei a cercarlo in qualche auto demolizioni....... Ciao.

Reply to
fra bob

@l75g2000hse.googlegroups.com...

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

to

nsore

rei

Si si, il discorso della bmw lo conosco e bene, ne ho avute un paio in casa, ma il problema che a me nn serve che abbia l'apertura e la chiusura automatica alla apertura e alla chiusura dello sportello, principalmente mi interesserebbe averla dal telecomando, come sopra descritto; certo =E8 che se nn fosse troppo complicata, anche la soluzione ''BMW'' nn sapebbe ma le! AIUTO!!! Grazie 1000!

Reply to
jetth85

Dai ragazzi, nn mi aiutate???Senza i vostri consigli, nn so neanche da dove cominciare! Help me please! Grazie!

Reply to
jetth85

Ma nn c'=E8 nessun esperto che se ne intende e pu=F2 aiutarmi???

Reply to
jetth85

Non mi volete proprio aiutare =E8... .=2E.ma nn c'=E8 nessuno che abbia queste competenze??? Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Reply to
jetth85

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.