Corrente dichiarata su caricabatteria.

Ciao. Mi domandavo se i 100 mA che eroga il mio caricabatterie sono da intendersi complessivi o per ogni elemento dello stesso. Mi spiego meglio: il caricabatterie ha 4 vani per batterie di tipo AA. Dovrei avere 100 mA su ciascuno di essi o 25 mA ? Posso misurare la corrente che passa durante la carica mettendo il multimetro sulla misurazione della corrente?

Grazie!

Leo

Reply to
Leo

Leo ha scritto:

Se sono messi in serie i 100mA passano attraverso tutti, e ognuno si carica a 100mA. Se invece, ma non credo, fossero messi brutalmente in parallelo, allora la carica si dividerebbe, malamente, fra i quattro elementi. Puoi misurare la corrente di carica sollevando un elemento e, tenendolo a contatto con la molla del negativo, misurare la corrente che gli arriva dal positivo. Se invece puoi caricare gli elementi anche singolarmente, allora è probabile che la corrente sia 100mA per ogni vano. Non ti resta che misurare.

Ciao. Giuliano

JUL