Contagiri dai +12v dell'auto?

Analizzando i +12V all'accendisigari di un'auto accesa sicuramente sarebbero visibili molteplci oscillazoni spurie dovute alle candele... secondo voi è possibile costruire in questo modo un piccolo contagiri da inserire direttamente come accessorio nell'accendisigari e che mostri il numero di giri del motore?

Grazie

Reply to
Mystic
Loading thread data ...

Non credo... se vuoi fare un contagiri penso che sia più semplice attaccarsi direttamente a monte della bobina AT oppure su una candela, magari (in questo caso) usando un avvolgimento sul filo per captare il segnale Cmq :

formatting link

Ciao!

Reply to
ice

Un bel giorno Mystic digitò:

Anche agli iniettori, infatti funziona anche con i Diesel, almeno sulla carta. Dico "sulla carta" perché qualcuno effettivamente ci ha provato, ma i risultati sono sempre stati deludenti. In sostanza su alcune auto funziona bene, su moltissime funziona male, e su molte non funziona per niente.

--
asd
Reply to
dalai lamah

Ciao io ne ho comperato uno della PVZ (fa strumenti per le automobili e moto) che funziona proprio cosi.....collegato solo con l'accendisigari (io poi ho tagliato i fili e messo in parallelo......e dopo avetlo tarato tutto va benissimo.......

"Mystic" ha scritto nel messaggio news:e7xAd.584927$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

sarebbero

Reply to
Direktor

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.