Consumi Vecchi Frigo

"Karma" ha scritto nel messaggio news:43fca234$0$28070$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Bene, leggi sulla targhetta :D Qui abbiamo un frigo meta' anni 80 della Ariston e comsuma 110Wh

Reply to
Inty

ciao non sapevo dove postare perdonatemi oggi ho comprato un frigo nuovo mi arriverà venerdi sto mandando in pensione il mio vecchio frigo di 18anni fa ! questo che ho preso oggi consuma 250kwh all'anno, quindi in ogni fattura bimestrale dell'enel dovrei avere circa 40kwh solo per il frigo

come fare un paragone con un frigo di quasi 20anni fa ? qualcuno sa dirmi i consumi approssimativi medi di un frigo di 18 anni fa ?

Reply to
Karma

"Karma" wrote in

Almeno il doppio del tuo frigo attuale..... Non basare il consumo solo sul motore ma sulle tecnologie applicate alle guarnizioni moderne, l'isolamento, anche il gas utilizzato nella serpentina Addirittura i frigo moderni "ultimo grido dall 'alaska" hanno dei piccoli computers che ottimizzano controllano ecc.... Comunque non pretendere che duri 20 anni se arriva a 10 senza intoppi é un ottima marca ! Natale

Natale Novello

fa ?

si effettivamente lo cambiamo solo per risparmiare qualcosa sulla bolletta poiche effettivamente fosse stato per lui avrebbe continuato a funzionare dubito che i nuovi frigo funzionino senza guasti per cosi tanto tempo staremo a vedere

Reply to
Karma

"Karma" wrote in

Per risparmiare sostanzialmente devi cambiare anche lavatrice, lavastoviglie, evitare di lasciare apparecchiature in stand by la notte (tipo la tv il decoder ecc), spegnere luci inutili, sono piccoli gesti ma incidono ! Natale

Natale Novello

Karma scriveva il 22/02/2006 :

se è solo per il risparmio economico allora non credo che fai un buon affare. l'energia elettrica costa circa 0,15 euro al kWh, quindi anche ammettendo che il vecchio frigorifero consumi il doppio del nuovo significa che risparmieresti 250 kWh l'anno che equivalgono a 37,5 euro l'anno. In quanto tempo ti ripaghi l'investimento?

--
Sail fast and live slow
Reply to

Ogni quanto tempo li consuma i 110Wh?

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

Il 22/02/2006, Karma ha detto :

questo cmq è solo un dato approssimativo! perchè il consumo effettivo del frigorifero dipende dalle condizioni di utilizzo. In particolare dalla T ambiente e poi anche da quanta roba tieni in frigo, da quanto lo lasci aperto, da quante cose "calde" ci infili dentro, da quanto è sporca la serpentina, ecc.

--
Sail fast and live slow
Reply to