consiglio su pic

Salve, ho deciso di avvicinarmi al mondo dei PIC un pò per passione un pò per necessità, e vorrei un consiglio, devo acquisire dati da quatto sensori analogici e conservarli in un banco di memoria, la velocità di campionamento non è per nulla critica 1KHz o forse meno, non ho grosse esigenze di precisione 10bit dvrebbero essere sufficienti certo 12 sarebero meglio, ho invece bisogno che sia il + low power possibile...Che integrati consigliereste?? Lo sò che prima devo imparare a programmare come si deve ma la routine da implementare non mi sembra difficilissima, deve fare il giro dei quattro sensori leggere la stringa risultato e conservarsela... Il bello certo verrà quando vorrò accedere ai dati...ma facciamo un passo per volta...

Grazie Dario

Reply to
Dario
Loading thread data ...

"Dario" ha scritto nel messaggio news:43ebda36$0$12606$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

vai su microchip.com, con la ricerca parametrica trovi sicuramente il dispositivo che fa per te. Io la uso ad ogni nuovo progetto, anche solo per verificare se i pic che ho già usato sono compatibili con le mie specifiche.

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, 21.01.2006]
Reply to
PeSte

sensori

campionamento

Forse stai sopravvalutando i PIC, 4 canali a 10-12 bit a1 kHz secondo me *sono critici*, specie se devi memorizzarli in una memoria esterna. Il consumo potrebbe essere sulla decina di mA.

Le specifiche e' essenziale darle complete fin dall'inizio altrimenti rischi di iniziare un lavoro che non potra' mai essere completato. Te lo dico per esperienza personale.

Reply to
Valeria Dal Monte

Grazie per le dritte!!!

Dario

"Dario" ha scritto nel messaggio news:43ebda36$0$12606$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Dario

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.