consiflio su flussante

sono arrivato agli sgoccioli, si ma del flussante appiccicoso e denso, ho intenzione di prenderne uno, che mi facilita la saldatura, ma nello stesso tempo non sia Appiccicoso , e protegga il rame dalla ossidazione, in asia, ho fatto fare qualche pcb, e quando mi è arrivato, sopra aveva una patina che sembrava quasi una vernice trasparente , ho scoperto in seguito che si trattava di un flussante , per caso qualcuno conosce in simile prodotto sembra sia dato a spruzzo grazie e cordiali saluti ps buone vacanze per chi ancora le deve fare

Reply to
edison

Un bel giorno edison digitò:

Il flussante spray lo trovi ovunque, ce l'ha anche RS. Però niente batte il flussante liquido appiccicoso di cui parli (in particolare io uso quello della Weller, anche questo lo trovi su RS); ormai non saprei letteralmente come fare senza di esso.

E viene via con del semplice alcool isopropilico (che di fatto è appunto il diluente in cui è disciolto).

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Ciao Io uso da sempre pece greca (colofonia) sciolta in alcool normale. E' appiccicosa , ma va benissimo come flussante.....e non costa quasi nulla.

Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Salve, una volta la colofonia l'avevo trovata presso una ferramenta ma adesso, passati gli anni, cambiato il proprietario non sanno nemmeno che cosa sia! Tu dove la trovi ? Grazie. Fabio

Reply to
Fabio

Fabio:

In un negozio di strumenti musicali o di costumi per ballerine?

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto

ROTFL

io la prendo qui (una sola volta nella vita: un chilo e ne rimane molta per gli eredi :-) )

(sito che merita di essere visitato per tante cosette para-chimiche che potrebbero essere utili)

saluti Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

Andrea I0ADY: