flussante liquido

Salve! sapete dove acquistare e quanto costa del flussante liquido per saldatura?

Reply to
enzo

Per il prezzo... guarda tu. Dipende dal tipo e dalla quantità.

Boiler

Reply to
Boiler

Praticamente in ogni negozio di elettronica. Non costa molto, se non sbaglio l' ultima volta una boccettina di 100cc la pagai 4,5 euro.

Bye,

Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

Ciao Compra della pece greca ( colofonia) in un negozio di roba per calzolai o in ferramenta o simili, e scioglila in alcool. Va benissimo e costa poco. Io la stendo su tutti i punti dove dovro' saldare, sul rame degli stampati,appena finita la corrosione; resta un po' appiccicoso, ma le saldature vengono perfette.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

giorgiomontaguti ha scritto:

Faccio così anch'io e mi preserva il rame dalle ossidazioni. Però a me la soluzione alcoolica essicca perfettamente in breve e diventa dura e cristallina. Penso che dipenda dalla purezza della colofonia che nel mio caso era in grossi cristalli, tipo l'ambra; i calzolai mi pare che usino una miscela di pece greca e cera d'api. Ciao, Paolo

 Click to see the full signature
Reply to
pieffe

Ciao Effettivamente se aspetti un po' non e' piu' appiccicosa .

E' vero che i calzolai usano quella miscela, ma a noi non serve la cera d'api...anche se tentai di usarla per lucidare uno specchio parabolico al posto della pece , ma con scarsi risultati !!!

Ciao Giorgio