Come vi comportereste?

HO ordinato un kit di sviluppo per micro. Bellino, a buon prezzo rispetto agli altri, con porta Jtag USB per fare l'emulazione in tempo reale etc etc. Dal sito è tutto chiaro, bella fotona con istruzioni, le features del dispositivo e quantaltro.

Ottimo! Ieri è arrivato e la porta Jtag invece che essere USB è parallela... Bè non è un problemone direte voi, si ma io sulla parallela ho la stampante e in più volete mettere la comodità di un cavo usb che è piccolo e leggero con uno parallelo che pesa quanto un rimorchio? :) Poi io il pc ce l'ho a terra e quando ci arriva il cavo alla scrivania? Fatto sta che loro sicuramente avevano un fondo di magazzino, un prodotto non aggiornato e me l'hanno rifilato.

Questa società che è nota nell'ambiente, visto che il prodotto non è conforme come si dovrebbe comportare? Si fanno onere delle spese di invio e restituzione del prodotto? Io nn voglio tirare fuori un euro sia chiaro. Altrimenti scrivo alla società produttrice che loro rappresentano.

Bella serierà cmq... complimenti! Ciao e scusate per questo msg che è più che altro uno sfogo.

coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals
Loading thread data ...

Coals, se la ditta è seria e ammettono il loro errore (ovvero se non ti hanno rifilato una parallela di proposito) dovrebbero pagare tutto loro. Prova a chiamarli o a scrivergli, con diplomazia :-)

Buona Fortuna

Pasu

Reply to
Pasu

beh, a me è capitato qualcosa di simile.. avevo ordinato una MMC da 2Gb per il telefono ma mi è arrivata da 256 mega.. ho subito scritto e mi è stato chiesto di rispedirla indietro che loro avrebbero provveduto a inviarmi una corretta; inoltre mi è stato concesso un rimborso forfettario di 10 dollari per la rispedizione che ho dovuto sostenere..

beh, magari è stato solo un errore.. alla fine è umano, no? segnala il problema e vedi cosa ti rispondono..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

deve cambiartelo con quello per cui hai pagato

dipende dalle condizioni di vendita e reso dei prodotti... ci sono sul loro sito in qualche angolo?

ho avuto a che fare con distributori che in caso di errore da parte loro mi hanno rispedito il materiale corretto a loro spese e senza richiedere indietro il prodotto sbagliato... ma si trattava di chip poco costosi

io scriverei prima a loro e gli spieghi il problema e soprattutto che l'errore è LORO se non vogliono saperne o ti chiedono di rispedire a spese tue allora fatti lasciare un numero di fax e gli scrivi li, facendo presente che se non si risolverà il problema entro un certo tempo (io ho usato 15gg come scadenza nei confronti di una compagnia telefonica e 15gg pure nei confronti di un supermercato che voleva lavarsi le mani alla terza volta che gli riportavo il lettore dvd che non funzionava) allora ti rivolgerai a chi di dovere e quindi alla società produttrice, garante, ecc... poi lo fai veramente e gli giri a questi furbetti i fax che mandi in giro... tutto questo SE non c'è scritto qualcosa di specifico sulle condizioni di vendita... altrimenti si presume che tu le abbia lette e accettate se ci fosse scritto: sostituzione del prodotto previa restituzione a carico del cliente... sei fritto ;)

-ice-

ps: per il lettore dvd ho dovuto sbattermi un po' ma ora ne ho uno funzionante, di marca, molto più costoso dell'originale e gratis forse si erano stancati di vedermi li :)

Reply to
ice

coals ha scritto:

Ma scusa un attimo ... ma tu li hai chiamati dicendogli dell'errore ? No, perche' altrimenti non vedo perche' lanciare accuse :)

Devono cambiartelo a loro spese con quanto da te ordinato . Punto.

--
================================================================
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
================================================================
Reply to
Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:fhnneo$3oe$ snipped-for-privacy@aioe.org... [...]

concordo con Alberto. L'unica cosa su cui ho dubbi è su chi paga le spese di spedizione per il reso, potrebbero essere a carico tuo....

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Di solito in caso di DOA (Defect on arrival) paga il fornitore. Mentre se dopo un po' si rompe (garanzia) si paga un corriere a testa. Ovviamente mia esperienza, poi nun zo :)

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

di

Spiego meglio. Il pacco è arrivato venerdi pomeriggio e io l'ho visto dopo la mezzanotte. Il punto di tutto è che per il prodotto in questione la porta jtag (che poi è separata si può cambiare solo quella) esiste solo come USB. Siccome gli sto appresso da un anno e forse più vuol dire che quella parallela risale alla notte dei tempi... Ecco perchè vi dico che magari avevano quel tipo e me l'hanno rifilato. Certo che li sentirò con diplomazia per avere chiarimenti.

Buona domenica coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

Non credo proprio perchè addirittura, non essendo ciò che ha ricevuto conforme a quanto ordinato, ha legalmente il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcun onere per lui... La restituzione a proprie spese, purtroppo, potrebbe essere prevista per quanto riguarda la garanzia, se il produttore non ha direttamente la colpa della difettosità del prodotto ma, con tutta la buona fede del produttore o venditore, è solo un esemplare riuscito male fra i tantissimi venduti. Se c'è un errore, chi ha sbagliato deve porre rimedio e giustamente l'acquirente in teoria potrebbe anche chiedere un rimborso per il tempo che ha dovuto perdere per andare alla posta a rispedirlo indietro.

Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen
(L. Wittgenstein)  [Grazie, Franco!]
- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -
Reply to
LAB

COALS: (...) Ecco perchè vi dico che magari avevano quel tipo e me l'hanno rifilato. Certo che li sentirò con diplomazia per avere chiarimenti.

Tu dì, molto diplomaticamente, che per errore ti hanno inviato il modello sbagliato...

G.

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigenCO
(L. Wittgenstein)  [Grazie, Franco!]
- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -
Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.