Riutilizzare monitor...

.... ciao a tutti, ho cannibalizzato un Portatile VAIO ddella Sony, e tra le varie cose, mi è rimasto anche uno spettacolare monitorino da 12 pollici. Ovviamente la cavetteria entra nella mainboard con uno spinotto. Secondo voi come posso trovare il modo, tagliando i fili, di risaldarli poi su un classico connettore da monitor senza rischi di corti e varie? Spero di essermi sufficientemente spiegato. Ciao e grazie. Alberto

Reply to
Albyus

Albyus ha scritto:

Come spiegato piu' volte su questo gruppo e su altri, non e' possibile. I tipi di segnale sono completamente differenti. Consiglio : mettilo su ebay come ricambio, a qualcuno servira'

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

azz, che delusione, già mi ero fatto idee di car monitor, navigatori etc... vabbè, seguiro' il tuo consiglio... Ciao e grazie Alberto

Reply to
Albyus

Albyus ha scritto:

lo so :) ci siamo passati tutti :) purtroppo gli schermi lcd usano interfacce digitali, in genere con bus LVDS, per niente compatibili con i classici segnali dei monitor VGA.

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Sulu! Fuoco coi phaser su Alberto Rubinelli che ha violato la prima direttiva in data stellare sab 17 nov 2007 01.00.00a dicendo:

E' che tu sei "negativo e disfattista" (citazione d'autore ;-) ) ... che ce vo' ... un po' di studio del protocollo specifico del display, una congrua quantità di righe di verilog, una fpga un minimo decente, ed ecco fatto un bell'adattatore con ingresso DVI :P :P :P

Costa come comprare DUE monitor nuovi? Dettagli :P

Reply to
Luca

Luca ha scritto:

no, e' che io sono contro le cose moderne :))

Comunque ho da fare una cosa del genere, sono stato uno dei pirli che ha comprato quei display a colori dalla electronic Goldmine per 4 o 5 dollari mi pare , ho li' in sospeso da un anno la cosa per farci un mini qualcosa da mettere in auto :))

[...]

Sulu! Fuoco coi phaser su Alberto Rubinelli che ha violato la prima direttiva in data stellare sab 17 nov 2007 09:26:21p dicendo:

... e allora ti compravi un CRT, non un LCD come hai scritto qua sotto, così non avevi problemi di protocollo :-PPPP Ricordiamoci sempre che su Supercar i monitor erano CRT B/W :D :D :D (LOL!)

Usali come fermaporta o come grattaghiaccio d'inverno :D Mi sa che ti costa davvero come comprarti due Lilliput nuovi di pacca, o tre monitorini da 7 pollici della marca cino-koreana del momento al supermercato :-)

Reply to
Luca

Alberto Rubinelli ha scritto:

;-)

Reply to
Cordy

tc...

Molti produttori di motherboard, si quelle per uso embedded, con tutto integrato, hanno in vendita schede con l'uscita LVDS

Per fare un esempio, alcuni modelli della serie EPIA di VIA in formato mini-itx , che si trovano anche a prezzi molto bassi, se modelli vecchi .

Nescio

Reply to
Nescio

Sulu! Fuoco coi phaser su Nescio che ha violato la prima direttiva in data stellare dom 18 nov 2007 01.00.00a dicendo:

???

LVDS (Low Voltage Differential Signaling) è un modo di trasmettere il segnale, non un protocollo.

Reply to
Luca

Luca wrote in news:Xns99EC789A4DB59TssMS00xmnntrprss@194.177.98.144:

Rigorosamente CRT B/W :-)

ecco le istruzione per il montaggio (se a qualcuno avanzasse una Pontiac TransAm)

Ciao, AleX

Reply to
AleX