Come montare un climatizzatore monosplit?

Ciao, siccome mi piace fare le cose da me e ho una discreta esperienza sia nel campo dell'impiantistica, che nel campo elettronica/elettricità volevo sapere se esiste qualche guida in giro (ho cercato su google ma nisba) per montare i condizionatori monosplit. Il montaggio che voglio fare io è dei + semplici dato che ho 40 cm di muro da bucare, la discesa della grondaia e l'elettricità a portata di mano. Volevo prendere un ariston da 9000 calorie per la camera da letto per non spendere troppo. Non se ne parla a chiamare un'installatore e non per solo per i soldi.

Grazie in anticipo

/
Reply to
__Luther__Blissett__
Loading thread data ...

ma c'è il manuale nel clima è una domanda trita e ritrita....

per

+

calorie

Bravo prendi un cinese che solo perchè gli fanno mettere quell' autodesivo lo paghi almeno il doppio di quanto costerebbe senza nome.....

Non se ne parla a chiamare

E per che cosa??? Non vuoi chiamarlo?? E installalo tu che ci vuole?? Fissi la dima interna fori il muro con la carotatrice con corona diamantata diametro 70 Prepari uno spezzone di cavo suff a collegare l'unità interna a quella esterna e lo stesso fai con i due tubi di rame Alle linee frigorifere fai le cartelle e gli conferisci la giusta forma le serri con la giusta coppia usando chiavi dinanometrice appendi l' unità interna poi passi fuori fissi le mensole porti su la motocondensante tagli e sagomi i tubi di rame fai anche quì le flange fai il vuoto con la pompa da vuoto controlli che non ci siano perdite apri i rubinetti finisci il cablaggio e coperture varie ecco il lavoro è fatto che ci vuole???

Reply to
io

No ariston visto il trend di mercato acquista da fabbricanti cinesi prodotti e gli fà mettere il suo marchio In cina è facilissimo farsi fare prodotti OEM Sono macchine sviluppate e progettate a tutti gli effetti dai cinesi in loro fabbriche e non fabbriche arisotn in cina

Reply to
io

Anche lectrolux npn fa i suoi clima ma li prende nella fattispecie in tailandia

R22 semmai l'aria comunque è dannosa per l'umidità e perchè fà aumentare la pressione di condennsazione

Questa è una puttanata bella e buona

Reply to
io

e

Scusa la franchezza ma da quello che dici è quasi certo che ti mancano le basi minime per fare il lavoro e sicuramente quello che risparmi lo spenderai con gli interessi a chi verrà a riparare le perdite e altro del tuo clima Ricorda che installazioni mal fatte comportano che le riparazioni conseguenti sono a pagamento

Reply to
io

"@" ha scritto nel messaggio news:KGufc.56469$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

economiche

Diciamo che sono un hobbysta "forte", ho fatto il 90% della mia casa insieme al babbo, dall'impianto dell'acqua, fino al citofono e il cancello, solo l'impianto elettrico principale e i riscaldamenti abbiamo delegato. le mura fin dalle fondamenti sono state fatte da noi. Diciamo che fino ad ieri avevo zero basi per il clima, adesso che comincio a capirci qualcosa grazie alle risposte al mio post, ma anche a ricerche sui gruppi, posso pensare che l'installazione possa essere alla Ns portata(mia e del babbo che ha sicuramente + saggezza di me).

Quando il condizionatore si romperà, se in garanzia, lo faccio cambiare, altrimenti lo butto se irreparabile e ne acquisto un'altro, poi se l'errore è dipeso dall'installazione vedremo il da farsi.

/
Reply to
__Luther__Blissett__

"@" ha scritto nel messaggio news:6Eufc.56457$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

prodotti

loro

Sono molto indeciso sul da farsi a dire il vero, i valori di db dichiarati dull'ariston mi paiono decenti 36db, le caratteristiche e funzioni sono ben specificate per ogni modello, il prezzo mi pare veramente conveniente, la gamma enorme mi fa pensare che la vendita vada bene e se non ho trovato lamentele in giro tranne che per il supporto apparentemente inesistente, forse vanno bene. Penso che provero' sulla mia pellaccia, sperando che non sprechero' solo corrente e tempo.

Altre marche che non superino i 400 euro per un piccolo e che sicuramente sono decenti e affidabili?

/
Reply to
__Luther__Blissett__

Il Thu, 15 Apr 2004 13:22:53 GMT, "__Luther__Blissett__" ha scritto:

Guarda qui:

formatting link
Gli SCHAUB LORENZ dichiarano motore HITACHI, e anche il prezzo non mi sembra malaccio.

Reply to
Vale

Il Thu, 15 Apr 2004 13:19:52 GMT, "__Luther__Blissett__" ha scritto:

mmm... ne conosco anche io uno come te, non è che hai costruito anche una mer(y)diana ?

SB

--------------------------------------------------- togli i caratteri accentati per rispondere via mail

Reply to
Simone Bern

"__Luther__Blissett__" ha scritto nel messaggio news:HHffc.125925$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

+

calorie

Fabbrogiovanni ha risolto il problema molto facilmente, si è fatta l'installazione da solo alla perfezione e alla fine ha chiamato il vecchietto con la giusta attrezzatura che ha completato l'opera come da manuale e se l'è cavata con 50E e due bottiglie di prosecco,(cerca nei vecchi post *Amstrad 2*)lascia perdere i consigli dei faciloni ti portano a buttare solo soldi

ciao edy

Reply to
edy

sorry ci sono fabbriche della ariston in cina le ho viste con i miei occhi hanno inziato nel 93 con una piccola fabbrichetta nel 97 avevano gia 300 operai e poi le cose si evolvono ciao thomas

Reply to
thomas

la

L'R22 sarà sostituito con l'R407-R410; i clima con il nuovo gas sono già in vendita. Ti consiglio di acquistare (non ricordo se hai già a casa l'ariston) una pompa di calore con i nuovi gas ecologici (diciamo un pochino meno inquinanti ;-)))) e fallo installare da una persona esperta. A differenza dell'R22, il 410, se installato malamente da problemi immediati.

Concordo con chi ti ha detto che Ariston da solo il marchio, in realtà i climatizzatori vengono da Cina e Giappone (non solo).

Reply to
Juliettina

Eila' benvenuta! Ti presento i coglioni del ng. Avanti ragazzi, fate le persone educate e salutate Juliet.

Reply to
PdG

in

pochino

immediati.

E' stata una semplice apparizione. Ho letto climatizzatore e sono intervenuta. Ritorno da dove son venuta ;-)

Reply to
Juliettina

Juliettina:

Ma no dai! Stanno trasmettendo il buono, il brutto ed il cretino. Te ne vai proprio ora? Guarda che IM ha gia' verificato il tuo IP, la resistenza e' inutile.

Reply to
PdG

E' che sto mettendo le valigie in macchina...

Reply to
Juliettina

IM ha gia' verificato la targa. Buon viaggio, divertiti.

Reply to
PdG

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.