Come innalzare la tensione?

Quelle belle sono solo le prime tre, il 4/8 poi richiede ancora una semplificazione standard. Le altre sono il reciproco.

E bravo anche a te per la ricerca: programma in C o in matlab?

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Il valore efficace di una tensione continua e` accettabilissimo. Quello che non andava era Veff*Ieff-Peff, che non va, neanche in continua.

In effetti e` ovvio che non riesco a farmi capire (come diceva gisutamente qualcuno che capisce le cose, poveri quelli cui cerco di spiegare un concetto :)).

Prova a domandare al tuo prof di misure elettroniche se abbia senso parlare di potenza efficace in continua )tanto ha lo stesso valore della potenza media).

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

lucky ha scritto:

Mi è sembrato che l'autore del post parlasse di tensione continua e che questa doveva essere obbligatoriamente tale, passare nella scheda logica etc.

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

Franco ha scritto:

Si, lo riconosco, questo è errato, non ci avevo pensato a questo aspetto.

Non occorre domandare, questo l'ho capito già dal post precedente, ricordi quella cosa che ho imparato? Era questa :)

Ciao e grazie

Artemis

Reply to
Artemis

Yanez ha scritto:

Non occorre, perché lavori con quadrati di tensioni/correnti, il valore efficace (di una tensione) ti restituisce il modulo di una tensione, in valore assoluto (non puoi fare la radice di un numero negativo), per cui cambiando il segno della tensione, dovrai successivamente cambiarlo a mano una volta ottenuto il modulo:

Vrms_finale = |Veff|*sign(Viniziale)

Artemis

Reply to
Artemis

Ah ecco, quindi un valore rms alla fine può diventare negativo. La aggiungerei alle cose da andare a dire ad un prof di misure elettroniche :-)

Aloha.

Reply to
Yanez

Evviva evviva, allora riesco ancora a farmi capire (anche se ho dei problemi). Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie :), you made my day. E buon Thanksgiving a quelli interessati.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Franco ha scritto:

E buon Thanksgiving a quelli interessati.

Cos'è, la vostra scusa locale per scofanarsi un panettone? ;-)

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo