chi sa dirmi come controllare se vi sono delle dispersioni di corrente su di una autovettura ?
- pubblicata
17 anni fa
chi sa dirmi come controllare se vi sono delle dispersioni di corrente su di una autovettura ?
"vendoescambio" ha scritto nel messaggio news:cekPf.22754$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
di
In che senso?
"Inty" ha scritto nel messaggio news:dukjft$3fm$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...
nel senso che la vettura ha una dispersione di corrente e la batteria va giu volevo sapere come fare per trovare tale dispersione
vendoescambio ha scritto:
Stacca il morsetto dal polo positivo della batteria e misura con un amperometro fra polo e morsetto quanta corrente passa. Una ventina di milliampere sono normali, basta l'orologio. Se hai l'antifurto inserito, molto di più.
Giuliano
-- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
"vendoescambio" > nel senso che la vettura ha una dispersione di corrente e la batteria va giu
Giusto un'idea che mi è venuta: va verificata. Se sai già che c'è una dispersione ma il tuo problema è "localizzarla" potresti provare a staccare i fusibili e vedere se cambia qualcosa. Nel caso rimuovendo un certo fusibile non vi fosse più dispersione avresti almeno ridotto un pò il campo di ricerca. Certo la cosa funziona solo se i fusibili sono a monte rispetto alla dispersione e boh...forse è meglio se aspetti un'idea migliore da altri :).
Moonself
A me sembra buona questa, come idea .... Luca
-- ........Lentamente muore chi abbandona un progetto prima d'iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
"vendoescambio" ha scritto nel messaggio news:cekPf.22754$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
come hanno scritto, devi conoscere i carichi certi (orologio, eventuale antifurto) : se hai solo l'orologio al massimo al positivo della batteria ci saranno quei 20 mA. MD
e se vedi che passa piu' corrente di quella "normale" comincia a staccare i fusibili uno ad uno monitorando sempre la corrente che esce dalla batteria.
ciao
grazie mille a tutti quindi dovrei comprare un amperometro giusto ? con un normale tester digitale no si riesce lo stesso ?
p.s. comunque l'idea dei fusibili nno e mal e:-)
"CristianM" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i39g2000cwa.googlegroups.com...
certo che puoi, normalmente i tester digitali misurano le correnti. occhio solo a non accendere carichi troppo potenti e non provare ad accendere il motore con l'amperometro in serie alla batteria. altrimenti ti fumi il tester.
ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.