Come BRUCIARE un HD ?

Ciao, Devo rottamare un PC e non voglio che i dati siano, in qualche modo, recuperabili. Lo devo consegnare ad una ditta di smaltimento e, quindi, non lo posso buttare. Come faccio a bruciare elettricamente un HD? Anche la motherboard x essere sicuro..

grazie

Reply to
pilo
Loading thread data ...

"pilo" ha scritto nel messaggio news:4e60de18$ snipped-for-privacy@news.x-privat.org...

Potresti aprire la campana dei dischi e con un flessibile dar loro una passatina Quando e' ben grattato lo puoi arrostire in un forno per ceramica Quel che resta lo porti a casa e lo tieni in cassaforte, si sa mai che qualcuno tenti di recuperare il recuperabile Ciao

Reply to
RobertoA

...e che ci sarà mai???...

Aprilo, togli i dischi e usali per qualche bel lavoretto artistico...

--
Gianluca
Reply to
LAB

Lo fai cadere e poi lo provi, eventualmente una bella martellata.

mandi

Reply to
zio bapu

"LAB" ha scritto nel messaggio news:j3qpcb$an2$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Eh, troppo complicato, non esiste un corto circuito, qualcosa che posso fare con un filo?

Reply to
pilo

"pilo" ha scritto nel messaggio news:4e60de18$ snipped-for-privacy@news.x-privat.org...

"elettricamente" e basta mi sa che fai poco.. puoi bruciare l' elettronica... ma volendo si potrebbe mandare il disco ad una di quelle ditte che ti recuperano i dati smontando i piatti (costa nell' ordine del millino di euro comunque)

Se il pc funziona sempre ti conviene usare uno dei tanti programmini di wipe dei dischi. Sovrascrivi tutto l' HD con dati casuali un tot di volte (da 1 a N volte, a seconda del livello di paranoia :)

Altrimenti trapanalo per bene nella sezione dove ci sono i piatti.

ciao, buona distruzione.

Reply to
TheNanni

A tutto vantaggio dei sistemi di backup, un corto e via i dati dal disco.

Reply to
Andrea D'Amore

Il 02/09/2011 16.44, pilo ha scritto:

Pisciaci sopra mentre è acceso.

Reply to
marimbarza

"pilo" ha scritto nel messaggio news:4e60de18$ snipped-for-privacy@news.x-privat.org...

Non serve e non otterresti i risultati voluti.

Lo bonifchi con CrapCleaner

Opzioni - Impostazioni - Tipo Cancellazione - Sicura (lenta) - Metodo Gutmann poi Pulizia - Bonifica spazio libero - Avvia Pulizia

Reply to
test

pilo scriveva il 02/09/2011 :

Smontalo, apri il guscio, ed estrai il/i dischi interni e li metti per qualche minuto sulla fiamma del gas. Recuperi anche i due magneti al neodimio, che essendo molto potenti li potrai utilizzare come appendi coltelli da cucina. Ti serve solo un cacciavite con la testa adatta. La motherboard puoi prenderla a martellate.

Reply to
Peter & Pan ©

Il 02/09/2011 15:40, pilo ha scritto:

Come già accennato se metti in corto bruci la scheda di controllo, ma i dati stanno belli belli sui dischi che probabilmente restano intatti. basta sostituire la schedina con quella di un altro HD uguale e ti ritrovi con tutti i dati disponibili. Devi rovinare i dischi o sovrascriverli un po di volte con qualche programmino, non serve formattare o cancellare le partizioni, si recuperano facilmente sempre con qualche software apposito. Oppuro lo apri e righi un po' i dischi, va anche bene una trapanatina. Buon divertimento

--
M_f_M
Music first!!!
Reply to
M_f_M

senza entrare nel merito di tutti i consigli che ti sono stati dati, indubbiamente tutti validi, a questo punto la curiosità è incontenibile... ma che cavolo ci sarà su quell'HD di così segreto da spingere gli 007 dei servizi segreti del KGB e della CIA a stazionare fuori della tua porta per appropriarsene travestiti da addetti di una ditta di smaltimento ecologico... Si tratta del XXV segreto di Fatima ( di cui neppure i pastorelli ne sapevano nulla)? O forse la prima pagina del giornale del 22 dicembre 2012, quando si saprà se il mondo è finito o se da un balcone si è srotolato un telone con scritto Sei su scherzi a parte? :-)

Reply to
Calisvar

pilo ha scritto:

io lo metterei a bagno nell'acido nitrico per 2 giorni,dopo di che lo metterei in un forno a 400-500°C, per 10 ore e per ultimo gli farei ascoltare le promesse elettorali di berlusconi! ps-alcuni dicono che basti l'ultima azione descritta........ :-)

Reply to
emilio

Nel suo scritto precedente, pilo ha sostenuto :

no. potresti usare qualche programma di cancellazione sicura Credo sarebbe l'unica soluzione sicura. Oppure smonti il disco e te lo tieni inun cassetto. lavoro di non piu' di 5 minuti

Adriano

Reply to
adriano

Il 02/09/2011 15.40, pilo ha scritto:

io ho usato questo

formatting link

ho fatto il wipe a decine di pc, compresi raid 0, 1 e senza alcun problema

Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 03/09/2011 9.09, PeSte ha scritto:

certo che ti devi fidare di un sw scritto da terze parti...se la paranoia è al massimo è meglio applicare le tecniche invasive che ti hanno suggerito ;-)

perché rompere la MB? mah...

Ciao Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 03/09/2011 11:17, Ste ha scritto:

Per coerenza, l' OP si dovrebbe tagliare le mani e accecarsi.

Reply to
Englishman

Metti che sia rimasta la traccia dei dati passati nel bus impressa neò rame delle piste della mb o che qualche ram, messa sotto pressione, dica cosa ha visto? Eh?! Eh?! :-)

Reply to
Ste

ci passi sopra un po di volte con un bel magnete

Reply to
<il.ucas

Il 02/09/2011 20:16, Peter & Pan © ha scritto:

La motherboarda a martellate... roba da trogloditi...

Reply to
marimbarza

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.