codice colori impedenze

c'è qualche tutorial sull'argomento ?

Mi capita, smontando vecchi circuiti di ritrovarmi con 2 tipi di impedenze: quelle "a pallino" (2 sopra e uno laterale) quelle a resistenza (con sfondo verde) entrambe hanno i colori (penso simile a quello delle resistenze) ma come decodificarle ?

Grazie

Reply to
Merco

Merco ha scritto:

Non conosco quelle del primo tipo. Quelle del secondo si leggono esattamente come le resistenze, però il valore è espresso in microhenry. Es: Rosso Rosso Marrone = 220 microhenry.

Ciao. Giuliano

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

Merco ha scritto...

Guarda se questo file può esserti utile:

73 de IZ0DGE
Giunio Costantini
 Click to see the full signature
Reply to