Circuito integrato misterioso

Salve,

Spero sappiate aiutarmi, mi si è bruciato un circuito integrato sot8 e non riescoa trovarlo da nessuna parte, non riesco nemmeno a capire di che componenete si tratta per trovarne uno equivalente piu moderno, si trova sulla MB di un computer portatile, la sigla impressa sul componente è: W506, non è l'unico ce ne sono altri sulla stessa scheda e questo si trova vicino l'alimentazione. è colegato con 4 piedini(di un lato) a massa uno ad una R104ohm e gli altri 3 liberi. Il simbolo del costruttore non lo conosco, è simile a ss, oppure una H stilizzata. Su altre MB ho trovato componenti molto simili della stessa casa ma con sigle diverse tipo: W512 e W716. Queste sono tutte le notizie che posso darvi.

sapete darmi qualche indizio di ricerca?

Grazie

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Scorfano
Loading thread data ...

se e' un'acer perdici ogni speranza non dice niente a nessuno solo di portarlo in assistenza hai messo l'alimentatore con la tensione invertita ???

"Scorfano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

W506,

vicino

Reply to
Tommaso

come ti dicevo e' successo anche a me risultato il notebook funziona a pile ma a corrente no. ho aperto il pacco pile 8 pile da 1,2 4000mA e le ho sostituite con un alimentatore esterno 10 volt 2 ampere.

Reply to
Tommaso

Dopo affannose ricerche sono riuscito a capire che il componente in questione era costruito dalla Siliconix (ora Vishay) il prodotto non risulta da nessuna parte sul sito, però sono riuscito a capire che è un Powermos in formato sioc8, questo è provato anche dal fatto che i piedini 5678 sono tutti collegati insieme. Ora il problema è capire se è un powermos a canale P o N e capire quali siano le caratteristiche per trovarne un equivalente. Rs components ha alcuni prodotti Vishay molto simili a questo, per risolvere ilproblema credo che basterebbe sovradimensionare un po e dovrebbe funzionare l'apparato, dopo aver capito di quale canale si tratta. l'alimentazione è 11V circa.

Voi che ne pensate? sono giuste le mie conclusioni?

Reply to
Scorfano

Ho dimenticato di dire quale è la sigla dei prodotti simili venduti da RS: SI9430, SI9435, SI9400 e infine SI9410(canale N)

quale scegliereste?

Reply to
Scorfano

sono andato a cercare il mio e l'ho trovato bruciato ha sempre quattro pin insieme come il tuo sul mio si legge ancora 4425 spero sia utile se trovi qualcosa fammi sapere.!!!

"Scorfano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

pile

Reply to
Gabriella Barcella

Io il mio l'ho trovato sul catalogo RS, devi vedere il codice sulla prima riga del componente, e prova a cercarlo sul sito

formatting link
, RS mi sembra che non ce l'abbia. Il mio ad esempio è un PowerMosfet a canale N.

Ti posto il link al data sheet del tuo componenet, prova a vedere se tra quelli che ha RS ce n'è uno equivalente al tuo opure vai sul sito e chiedi informazioni al supporto tecnico per uno equivalente tra quelli disponibili sul catalogo. ciao

Reply to
Scorfano

??? hai fatto centro l'ho trovato subitoda sito che mi hai dato e power mosfet

"Scorfano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

pin

a

ho

Reply to
Gabriella Barcella

Ho sostituito il componente con quello nuovo ed ora il PC funziona perfettamente!

sono molto soddisfatto del lavoro fatto!!

Ciao

Reply to
Scorfano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.