Ci sono componenti elettrici sensibili all'acqua?

Intendo dire se ci sono componenti che immersi in acqua, senza che venga applicata una tensione ai loro capi, si possano rovinare.

Reply to
Cosimo
Loading thread data ...

Qualche esempio:

Sensori di vario genere non predisposti all'immersione Capsule piezo non predisposte all'immersione Altoparlanti Alcuni tipi di motori Potenziometri

Poi in generale dipende molto dalle caratteristiche dell'acqua (distillata, dolce, marina) dalla sua temperatura, dalla profondità di immersione e dalla sua durata.

Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Cosimo ha scritto:

l'acqua di suo non fa nulla a questi componenti....è cosa lascia sopra di essi che conta (per es. l'acqua di mare lascia del sale,ch'è un ottimo conduttore di corrente....) emilio

Reply to
emi

Quindi in una vaschetta di pochi cm di acqua di rubinetto non dovrebbe succedere niente, almeno per i componenti piu comuni.

Reply to
Cosimo

Cosimo ha scritto:

Se ti può tranquillizzare, ho messo varie volte nella lavastoviglie dei telai completi di TV color che dovevo riparare, in quanto erano sporchi di polvere nera da fare schifo. Si staccavano solo le eventuali etichette di carta, ma il resto, una volta asciutto, era come nuovo.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.