Cè pericolo di corto?

Ciao a tutti, io vorrei perennemente lasciare in macchina un cellulale e un ricevitore gps costantemente alimentati... ora mi viene il dubbio che possano dare qualche tipo di problema, come un corto... è un timore fondato? (non si sà mai...) eventualmente cè un posto in particolare della macchina dove potrei alloggiare i due dispositivi (non ho bisogno di usarli ma mi servono che siano attivi, dovrebbero svolgere la funzione di localizzazione satellitare) senza compromettere l'interno dell'abitacolo? avete qualche suggerimento?

Spero di essermi spiegato...ciao Michele

PS: ho una 156!!

Reply to
Nabucodonosor III
Loading thread data ...

mettere un fusibile e assicurarti che il consumo non scarichi eccessivamente la batteria

-ice-

Reply to
ice

ice ha scritto:

Credo che dovrebbe restare ben al di sotto dei 100mA per non aver problemi. Le batterie da auto sono costruite per restituire curve di scarica molto accentuate nella parte iniziale per poi scemare abbastanza rapidamente. Non si può certo fare il conto che con una batteria da 50Ah e un assorbimento di 100mA la durata della stessa sia di 500 ore. Per prima cosa la tensione totale non deve mai scendere al di sotto di

10/10.5V per non danneggiare la batteria e deve anche restare energia sufficiente per alimentare il motorino d'avviamento (lo spunto è tranquillamente sul centinaio di Ampere).
Reply to
Er Palma

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.