cavo SAT per antenna wireless

Ho chiesto ad un negozio di elettronica riguardo all' impianto che intendo costruirmi, ed mi ha sconsigliato, come avete fatto voi di utilizzare un cavo RG58, consigliandomi invece di usare un normale cavo SAT.

Voi cosa ne pensate ?

Reply to
Marco Renzi
Loading thread data ...

Che l'unico problema potrebbe essere quello dell'intestazione.

Buon lavoro.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

"Tomaso Ferrando" wrote in news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org:

Non è un problema, visto che quello da 7mm entra bene nel riduttore per l'RG59. (Quello più sottile è invece quasi identico al RG58).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Marco Renzi ha scritto:

Che l'unico problema, oltre a a quello già citato dell'intestazione, è il disadattamento di impedenza. 75 Ohm contro 50 nominali danno come risultato un ros di 1:1,5... irrilevante data le potenze in gioco e contando che certe antenne commerciali a buon mercato mostrano ros anche peggiori.

Per contro quello che perdi dal disadattamento di impedenza lo recuperi con un'attenuazione nel cavo fi gran lunga inferiore agli rg58/59. In una installazione professionale non lo farei mai ma per uso smanetteria secondo me va benissimo il cavo sat.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
 Click to see the full signature
Reply to
Iax

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.