Quale cavo per collegare uscita digitale COASSIALE?

Ciao a tutti, ho una domanda urgente: devo collegare un lettore cd ad un ampli usando l'uscita digitale coassiale. Posso usare un RG58 (tipo cavo antenna/sat) o e' meglio un cavetto tipo rca (cuffie e affini)? Ci sono problemi d'impedenza dato che non ricordo le caratteristiche dell'RG58? PS: la distanza sara' di circa 8 mt. grazie

Reply to
Satured
Loading thread data ...

Visto che l'uscita è coassiale si dovrebbe usare appunto un cavo coassiale... Comunque prova con quello che hai sottomano: solitamente con le uscite digitali dei CDP problemi di impedenza e simili sono abbastanza ininfluenti. Influente è invece la capacità del cavo e in questo caso i soliti RCA, sugli otto metri di collegamento che devi fare, fanno proprio schifo: con i segnali digitali, più capacità c'è sui collegamenti e più vengono stressati gli stadi pilota che su tali collegamenti devono inviare il segnale. Per cui, se devi ancora scegliere un cavo, valuta anzitutto la sua capacità: meno ce n'è è meglio è.

Ciao! Piercarlo

PS - Se qualcuno posta un riassunto delle caratteristiche capacitive dei cavi più noti farà proprio un bel regalo di Natale a tutti! :-)

Reply to
Piercarlo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.