Cavo coassiale antenna più sottile

Salve, in giro si trova del cavo coassiale a 75ohm più sottile di quello classico per impianti d'antenna. Che differenza c'è fra l'uno e l'altro? Si può usare quello sottile per il segnale TV?

Grazie.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Piu' e' sottile, maggiori sono le perdite. (regola a spanne ma vera per i prodotti da banco)

Quanti km devi cablare? Per pochi metri potrebbe andare bene anche l'equivalente a 75 ohm dell'RG-174. Altrimenti trovi del 75 ohm per sat-tv da

5mm.

Paolo

Reply to
PaoloC

Telespalla Bob ha detto questo giovedì :

dipende da cosa intendi per classico. Il cavo coassiale c'e' in diametri diversi (e di qualita' diversa)

generalmente piu' e' sottile e piu' perde, ma un cvo sottile di ottima qualita'puo' comportarsi meglio di uno piu' grosso e malfatto

certo. Fai conto che il piu' piccolo che mi e' capitato fra le mani era sui 5mm di diametro, ma fra tutti, me ne e' capitato uno schifoso, con il conduttore centrale molto sottile e fragile, e uno invece molto ben fatto che anche su lunghe discese non mi ha dato problemi (marca cavel mi pare, ma non ci metterei la mano sul fuoco)

Adriano

Reply to
adriano

5 metri al massimo, anche meno.

Per pochi metri potrebbe andare bene anche

grazie, ciao.

Paolo.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

adriano ha scritto:

grazie anche a te.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

orientati sul cavo Belden è sottile e di buona fattura lo usano sugli impianti sat anche centralizzati

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:4aa02993$0$34618$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
franco