cavo antenna

Salve!

Vorrei sapere dopo quanto tempo ci sono apprezzabili decadimenti delle caratterstiche di un cavo di antenna Tv non protetto esposto agli agenti atmosferici, caldo freddo ecc..

Reply to
diego

"diego" ha scritto nel messaggio news:49d1fba3$0$6843$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Quello della mia antenna è stato in uso per quasi trent'anni: nella parte verticale c'è e funziona ancora. Circa 10 metri correvano sul tetto, in orizzontale, poggiati sulla copertura bituminosa (= calore), la guaina esterna del cavo era consumata e usciva tutta la calza, ma il cavo andava benissimo.

Loplop

Ciao

99 volte su 100 e' l'antennista che vuole fare un po' di soldi!!! Non mi e' mai capitato di dover sostituire un cavo !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

giorgiomontaguti:

A dire il vero, quando ho comprato il decoder per il digitale terrestre, ho dovuto sostituire uno spezzone di soli 10 metri di cavo che non mi permettevano di ricevere nulla.

Reply to
F. Bertolazzi
[Bertolazzi]

Tempo fa consigliai un mio amico di infilare uno spillo di cortocircuito nel cavo d'antenna del condomino (suo cugino) col quale era arrivato addirittura a questioni legali. Eri tu?

:))))

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio:

Visto che era il cavo tra due stanze di casa mia, dopo la derivazione condominiale, dubito.

A pensarci bene, la mia padrona di casa prima abitava qui. Ed è una gran stronza. Io un uomo ragno a bucargli il coassiale glielo avrei anche mandato.

Reply to
F. Bertolazzi
[Bertolazzi]

Anche il cloruro ferrico nei preampli d'antenna non =E8 male, soprattutto se si cerca di far credere ad infiltrazioni d'acqua piovana dal tetto.

Niente pi=F9 fiction o "Tempesta d'amore"; solo DVD tipo "La corazzata Potionkin".

Piccio.

Reply to
Piccio