Cantonata di Mamma RAI...

Salve, la RAI da un po' di tempo si sta autocelebrando con uno spot televisivo sul digitale terrestre. Una suadente voce fuori campo informa il telespettatore che dal 1954 la RAI... bla... bla... bla, mentre scorrono immagini che ricostruiscono momenti legati alla nascente televisione di quegli anni. Attori ben truccati e ben vestiti secondo i canoni dell'epoca, recitano le loro parti tra oggetti, ambienti ed apparecchi dell'epoca; uno di loro, felice e sorridente in viso, sta terminando il montaggio dell'antenna.... ma... è una yagi per le uhf !!!!!! Nel '54 le emissioni televisive erano solo in vhf !!! E quella era l'unica banda ricevuta dei televisori europei dell'epoca. Solo con l'avvento del secondo canale gli apparecchi già esistenti furono muniti di un convertitore esterno ed ai nuovi venne introdotto il secondo sintonizzatore. Che svista tecnica !!! Ma dico, chi ha prodotto quello spot ? Ed anche se si è trattato di una società esterna, quale funzionario RAI l'ha visionato, scelto e ne ha autorizzato la messa in onda ?!? Saluti.

Reply to
Pino
Loading thread data ...

Pino ha scritto:

formatting link

lo hanno assunto in rai... :-D

Reply to
ishka

Grande quanto famoso! Ma gente simile l'ho incontrata dal vivo sul lavoro: "Questo è un'argomento da affrontare a 365 gradi !!!" Perchè effettivamente 5 gradi in più fanno sempre comodo! Più o meno su questo tema, fatti un giro su Google ricercando "bingo cazzate" e, se non conosci questo gioco e sei pratico di simili ridicole riunioni di lavoro, ti fai un sacco di risate !!! Ciao.

"ishka" ha scritto nel messaggio news:h7mnul$qfo$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
Pino

Pino ha scritto:

E' risaputo che ormai in Italia chiunque si occupa di argomenti tecnici... tranne i tecnici purtroppo, che regolarmente non vengono interpellati... :( Sicuramente lo spot l'ha fatto qualche esperto di marketing... ciao

--
Paolo Squaratti 
"Colonnello, prova con questa...
...Indio, tu il gioco lo conosci..."
Se ho sbagliato non l'ho fatto apposta...
Reply to
Paolone

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.