PP14 e scosse elettriche

Salve,

Premettendo che sono un niubbone in "antennistica"....

Da cosa può dipenedere il fatto che toccando il partitore di segnale dell'antenna mi da la scossa?? L'impianto è cosi composto:

Antenna => amplificatore => alimentatore => PP14 con 4 uscite (di cui un'uscita sprovvista di vite per bloccaggio della parte metallica del cavo)

Dopo l'assemblaggio di antenna logaritmica, alimentatore e amplificatore, i canali si vedevano in maniera limpidissima. Tempo 2-3 orette sono comparse leggere linee orizzontali. il giorno dopo non si vedeva niente.

Dove ho sbagliato?

Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio delle risposte!

Reply to
Insurgente
Loading thread data ...

"Insurgente" ha scritto nel messaggio news:7VVXc.160317$ snipped-for-privacy@news3.tin.it

Il cavo tv passa per molti metri in canaline o tubi assieme ai fili della

230V, l'alimentatore dell'ampli è guasto, i televisori collegati sono guasti. La calza del cavo deve comunque essere collegata alla terra dell'impianto elettrico, ci sono dei morsetti fatti apposta.

Il sintomo della corrente lungo la calza sono proprio le linee orrizzontali, ma può anche essere che l'alimentatore sia guasto, anche come conseguenza, controlla che l'alimentatore non sia bruciato e/o che non sia troppo piccolo per l'ampli. Anzi, scollegalo e vedi se prendi ancora la scossa, col cercafase è meglio ;-) Ciao

Reply to
Jorges

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.