piu casse amplificate... dal pc

Ciao a tutti, avrei bisogno di un cosiglio. Devrei collegare all'uscita cuffie del pc, non una coppia di casse ampificate, ma quattro. Scommetto che la cosa non sia fattubile direttamente! Cosa potei metterci in mezzo per farle funzionare? ...un piccolo amplificatore con operazionale?

grazie davi78

Reply to
davi78
Loading thread data ...

Il Thu, 04 Jan 2007 01:25:38 -0800, davi78 ha scritto:

Un inseguitore con operazionale, una resistenzina da 47K in ingresso ed un paio di capacità di isolamento in ingresso ed uscita, potrebbe bastare. Potresti alimentarlo a pile o direttamente dal PC. E' giusto una protezione per non rischiare di sovraccaricare l'uscita audio.

Reply to
mondinNOmrSP

Mettile tutte tranquillamente in parallelo. La resistenza di ingresso complessiva sarà comunque di parecchi KOhm, probabilmente più di dieci

Ciao Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
Reply to
LAB

Ma va' a ciapa' i ratt (come dicono a Milano) :-) Quel tipo di uscite sono super protette, ci puoi attaccare anche il tostapane se vuoi. E in ogni caso se è un'uscita cuffie, è fatta per pilotare un carico di almeno 32Ohm, quindi hai voglia a collegare casse amplificate in parallelo (impedenza di ingesso di qualche decina di Kohm...) Vai tranquillo con le casse in parallelo, non ti preoccupare. Ciao!

Pasu

P.S. Mondin.. Si scherza naturalmente

Reply to
Pasu

Il Thu, 04 Jan 2007 14:33:57 +0100, Pasu ha scritto:

Opppsss...

Ero molto distratto quando ho letto... Non ho notato cuffie ed ho dato per assodato line out...

chiedo scusa...

Reply to
mondinNOmrSP

grazie 1000 a tutti...

snipped-for-privacy@tinAM.it ha scritto:

ta

tto

zzo

d un

re.

o di

elo

Reply to
davi78

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.