caricabatterie

Scusate, forse non è il newsgr. giusto, ma mi connetto dal rwanda e la connessioen e debole , non ho quindi il tempo per cercare il newsgr. eventuale, ne il sul sito Bosch trovo le istruzioni che mi servono. Ho un caricabettrie bosch kl 1208 da 6A. Una batteria da macchina da 66 A. Quanto tempo mi seve per caricarla normalemente? Non mi intendo di queste cose, ma devo usarle, perchè qui non ho energia elettrica. Poi il caricabatterie ha due libelli di carica (hight e low). quale dei due è corretto' Quando carico (con il motore della missione che va due/tre ore al giorno) la lancetta del caricab. sta in mezzo. tra 2 e 12, ma a volte torna indietro.... insomma avrei bisogno di qualche istruzione, che sul sito bosch non trovo. Potete darmi una mano?

Grazie infinite.

Nicola

formatting link

--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
..un servizio di news via web con in piu' l'antispam
Reply to
Nicola
Loading thread data ...

"Nicola" ha scritto nel messaggio

Se, come mi pare di capire, l' amperometro segna una ricarica di ca. 6A significa che la batteria e' scarica o difettosa. Ti devi regolare con questo strumento, quando ritorna in modo stabile su valori bassi (2 o 1A) vuol dire che la batteria e' quasi carica, la puoi lasciare in carica ancora qualche ora se vuoi che lo sia in modo completo ma non serve se l' alternatore dell'auto funziona a dovere, dato che dovrebbe provvedere lui a tenerla sempre carica al massimo, specialmente se usi spesso l' auto e per periodi lunghi.

Ciao Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

Reply to
Celsius

se e completamente scarica 10-11 ore se e mezza scarica la meta circa

penso che hight sia una carica veloce

fra 2 e 12 ci sara qualcosa che assomiglia a un 6 , quindi tutta la corrente erogabile dal carica accumulatori se torna indietro cioe decresce 3-2 -1 A allora vuol dire che l'accumulatore si sta caricando piu e carico e meno corrente assorbe . un accumulatore al piombo e carico quando ha fra i 13.5-14 V nelle varie fasi di scarica fra i 12-13 V ed e scarica a 10.5-11 V non sono accumulatori delicati ma e meglio non scendere frequentemente sotto i 10V perche a lungo andare si rovina.

Reply to
kfm

kfm ha scritto:

Scusate la mia "durezza" in materia... quindi vuol dire che se il puntattore è così

formatting link
la batteria è quasi carica? La batteria sarà sempre caricata così, non sarà montata su una macchina, ma mi serve per mandare il pc portatile con cui ad esempio adesso scrivo. Nessuna controindicazione (questa la strumentazione visibile:
formatting link
) ? Grazie ancora. Non mi è stato detto cosa vuol dire high e se va bene che carichi la batteria così, piuttosto che low. Ed ancora quando tempo ci vuole per caricare la batteria (66 A )se fosse vuota? Di nuovo grazie.

Nicola

--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
Filtra gli antipatici, ti segnala le risposte e ti fa gli auguri
Reply to
Nicola

Prima ho letto troppo velocemente. Sulla questione tempo ricarica e high e low mi avevate risposto. Ciao grazie.

--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
Filtra gli antipatici, ti segnala le risposte e ti fa gli auguri
Reply to
Nicola

guarda e tutto molto semplice , il tuo problema e solamente il poco tempo che hai a disposizione per caricarla , parlavi di 2-3 ore al giorno, dalla prima foto del quadrante dell 'amperometro si vede che la batteria e ancora in carica ci passano piu o meno 4 A , avrai notato che in alto a sinistra c'e il simbolo di un accumulatore carico (quadratino nero) e in alto a destra di uno scarico (quadratino vuoto) quindi quando l'amperometro ti mostra 6 A vuol dire che e scarica e che si sta caricando quando si sposta a sinistra , e sempre in carica ma si sta caricando quindi se segna 3 e gia a meta carica quando arriva in prossimita dello 0 e completamente carica. visto la difficolta , dovresti magari procurarti dei pannelli solari , costano , pero hai sempre l'accumulatore sotto carica , magari puoi anche procurarti un accumulatore da 150-200 A e non hai piu problemi di alimentazione

Reply to
kfm

ti metto qualche link gisto per farsi un idea di come funziona un impianto solare e/o eolico

formatting link
formatting link

Reply to
kfm

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.