canale verde che non va

Ciao a tutti. Ho un tvc panasonic TX 21S4TC al quale manca quasi del tutto il verde all immagine. Lo stadio finale trans. colori e a posto. I segnali vengono trasmessi dal M52778SP. Gli ingressi dei tre colori qui sono regolari a

2.5 volt, in uscita il rosso e il blu danno 2.3-2.7 volt circa, mentre il verde solo 1.3-1.6 volt. A colpo sicuro ho sost. l' integrato, (40 euro)ma cavolo il problema e' rimasto!!! Anche il pilotaggio di base del trans finale del verde e' decisamente piu basso degli altri due. Mi sapete aiutare a risolvere questo problema? anche xche 40 euro...mi bruciano!! Ciao grazie. Franco

franco.

"franco." ha scritto nel messaggio news:dn99nt$3ma$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Hai provato a mettere a massa con delle resistenze i tre catodi del cinescopio, così almeno ti sei tolto il dubbio del tubo. ciao claudio.

Reply to
Claudio Chiuppi

Claudio Chiuppi ha scritto:

cortocicuitando x un attimo le tre uscite dell integrato al pin 20 che porta 8 volt, ottengo sullo schermo i tre colori belli forti vivaci. non ho fatto la prova resistenza. E sufficente come prova la mia?

franco.

Penso che la prova che hai fatto sia sufficente, così perlomeno ti sei messo l'animo in pace sul tubo, ti auguro un buon continuo di ricerca guasto. Ciao claudio.

Reply to
Claudio Chiuppi

Claudio Chiuppi ha scritto:

non mi sai indicare a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Cmq grazie xle risposte. Ciao

franco.