ICD2 che non si connette

Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta davvero esasperando. Ho da poco acquistato il programmatore ICD2 della microchip e non riesco a neppure a fargli leggere i PIC. Ho realizzato il connettore RJ12 come indicato sullo schema del manuale e dopo averlo controllato decine di volte sono sicuro di aver realizzato correttamente tutte le connessioni. In pratica quando cerco di connetterlo mi dice che non riesce a vedere la Vdd target, dicendo che la Vdd è ad un valore basso oppure è assente e che inoltre anche il valore relativo al MRCL è troppo basso. Vi riporto qui il messaggio d'errore dopo aver prima tentato la connesione e poi la lettura:

Connecting to MPLAB ICD 2 ...Connected Setting Vdd source to target ICDWarn0020: Invalid target device id (expected=0x47, read=0x0) ...Reading ICD Product ID Running ICD Self Test ... Failed Self Test. See ICD2 Settings (status tab) for details. MPLAB ICD 2 Ready Reading... ICDWarn0021: No Vdd voltage detected at Target. Continue with operation? ICD0200: Operation Aborted (Warning 20). ...Read Failed MPLAB ICD 2 Ready

Il problema è cosi urgente che potrei anche chiamarvi ad un numero di telefono se possibile. Sono un grande appassionato di elettronica e vedetela anche come l'opportunità di una futura collaborazione. Vi ringrazio in ogni caso se potete in qualche modo aiutarmi. Ciao!

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Giuseppe Bauloti
Loading thread data ...

Giuseppe Bauloti ha scritto:

[snip]

Alimenti la scheda o l'ICD2?

d.++++++++++

Reply to
drdlk

Sto alimentando la bread board con 5V sulla quale ho montato il pic e tutta la circuiteria per programmarlo ma non funziona. Non sto alimentando l'ICD2 perchè credo basti l'USB. Nel caso volessi alimentare l'ICD2 occorrono 9V vero? Ho troppa paura di danneggiarlo. Guarda, se un pò te ne intendi e mi mandi il numero sulla mia mail: snipped-for-privacy@yahoo.it, ci sentiamo e mi dai qualche dritta. Il numero lo cancello subito dopo. Mi ritengo una persona molto corretta. Grazie cmq per l'interessamento. Ciao.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Giuseppe Bauloti

Ma il manuale c'è scusa? che dice? Danneggiare cosa? come? perchè?

Oh mica ci faremo prendere dal panico per una cosa così no? Stai a casa, ti metti là e cerchi di capire cosa non va e perchè. Un multimetro ce l'hai? Usalo! Scusa ma 2 nozioni generali di base ce l'hai?

ciao coals

Reply to
coals

Giuseppe Bauloti ha scritto:

Allora controlla di aver settato bene i parametri di power... e dai anche un'occhiata al device selezionato...

Ciao

D.

Reply to
drdlk

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.