canale disturbatore......info

ho una dubbio ' da togliemi.....io prendo mediaset premium sul canale

63.....ammesso che ci sia un canale disturbatore, non avendo un misuratore di campo, come e' determinabile questo canale? e' quello piu' vicino alla frequenza del CH63? ad esempio CH62 oppure CH64
Reply to
ciro

"ciro" ha scritto nel messaggio news:46d3e89d$0$37194$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Che genere di disturbo hai?

Potrebbe essere che a disturbare sia un canale adiacente, oppure che arrivi in antenna un altro 63 da una direzione diversa o più lontana acavallandosi... oppure il disturbo potrebbe essere dato semplicemente da qualche difetto della rete di distribuzione.

Enrico.

Reply to
Enrico

a volte si vede a scatti....e il livello qualita' e' ballerino.....i disturbi possono essere dati anche da riflessioni?

Reply to
ciro

"ciro" ha scritto nel messaggio news:46d3f27f$0$10628$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Può essere...

Prova collegandoti con un cavo volante diretto all'antenna, se così si vede bene il problema è in distribuzione..

Enrico.

Reply to
Enrico