Ma ha due alimentatori da ~30V * 900mA ed un solo led?
quello che promette.
L
LAB
Io acquistai un faro da 30W, con un LED da 30W (30 chip), che lavorava a
12W!!! Ho chiesto e avuto un rimborso parziale dal venditore. Immagino che facciano lavorare i LED a potenza molto inferiore a quella nominale per non
potenza nominale del LED, non quella a cui lo fanno lavorare!
E
El_Ciula
LAB ha scritto:
D'altronde lo si dovrebbe capire da come sono fatti, non si puo' pretendere tutto da niente.
A
asdf
ad una fregatura: i due led sono da 30W cadauno e il faro
prima volta.
G
gio_46
Allora, senza perdere troppo tempo con il vecchio, ho fissato il nuovo led nel suo alloggiamento e ho collegato i due alimentatori, in pa rallelo. Per quello che ne posso capire io, funziona perfettamente. Ho misurato l'uscita di ogni alimentatore e risultava di 40V, anche se sulla targhetta c'era scritto da 28 a 36V. Per cui messi in parallelo danno una amperaggio di 1800 mA, che moltiplicato per i 40V corrisponde ad una potenza di 72W.
Ho fatto la prova a tenerlo acceso per 10 ore a fila e sulle alette del dis
da pensare che la temperatura del led in se stesso, sia stata senz'altro m aggiore. Per concludere posso dire di essere soddisfatto... anche se quando l'ho smontato la terra non era collegato. O per meglio dire non c'era proprio ne anche un foro filettato dove poterlo fissare. In effetti si vedeva che c'era l'inizio del foro prodotto durante il processo di pressofusione, ma si erano dimenticati di finirlo e di filettarlo, cosa a cui ho provveduto personalmente.
Giovanni
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required
Report Content
You are reporting this content to the moderators. They will look at it
ASAP.