Cablaggi negli apparecchi di illuminazione

Ciao, sto costruendo degli apparecchi contenenti fino a 4 tubi fluorescenti 36W. Uso quegli attacchi "volanti" che trovo dal mio fornitore di materiale elettrico.

Per i cablaggi, ho notato che all'interno degli apparecchi disano usano un cavetto in rame rigido unico, non composto cioe' da tanti filetti. Questo e' l'ideale per incastrarlo dentro gli attacchi.

I fornitori di materiale elettrico non hanno pero' a disposizione tale cavo, ho provato da Sacchi, Galli e MEF. Un negozio di lampadari mi ha detto che potrebbe fornirmi un cavetto rigido siliconato ma i tempi di attesa per una matassa da 50-100m sono biblici.

Che alternativa posso usare? Ripeto, sono cavetti che vanno e vengono dagli alimentatori elettronici per alimentare tubi da 18 o 36W

grazie Alessio Sangalli

Reply to
Alessio Sangalli

"Alessio Sangalli" wrote

prova da Distrelec, cercando in Elettronica/Elettrotecnica/eccetera finoa arrivare a "fili"

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Visto il riferimento di fornitori ritengo che tu sia di Lecco o zone limitrofi. Se ti interessa io ho quel cavo. Penso che sia preferibile la risposta in privato: snipped-for-privacy@virgilio.it

ambro

--
TC = Trusted Computing = computer sicuri!
Ma sono veramente più sicuri?

Grazie interessante!!

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli

Ciao ho provato a scriverti ma non ho ancora avuto ripsosta. Ci sei? ping ping...??

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli

in Francia usano fili rigidi per tutte le applicazioni (evidentemente è la normativa a imporlo).

se vai in Francia(o ordini online) dovresti trovare fili rigidi di ogni sezione e colore...e non potranno certo dirti che costa carissimo perchè è un prodotto specializzato e poco richiesto. :-)

ciao

Reply to
jeppi

Ti ringrazio, ma dove trovo un negozio francese online?!

ciao! as

Reply to
Alessio Sangalli

Alessio Sangalli ha scritto:

Scusami, non hai ricevuto i messaggi che ti ho mandato in privato?

ambro

Reply to
New