Bluetooth e WindowsXP

Ho acquistato questo modulino bluetooth

Il mio ambiente: WindowsXP con chiavetta USB-Bluetooth collegato ad un Arduino Uno Prove effettuate con più terminali: Termite, puTTY e Terminale autocostruito in VB.

La funzione apposita nel pannello di controllo lo rileva e lo imposta per il funzionamento, vengono assegnate 2 porte. Ad inizio prove COM5 in ingresso e COM6 in uscita. Per il mio terminale OK. Dopo ogni caricamento del programma su Arduino, in seguito a modifiche le porte assegnate prima non valgono più, il terminale segnala errore, quindi bisogna reinpostarle. Ad un certo punto il numero delle porte è variato ora COM 11 in ingresso e COM18 in uscita. Il terminale accetta senza errore COM11 mentre COM18 segnala errore.

Qualche idea?

Grazie

Reply to
Dany

Risolto! Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Porte. Cliccare su una porte/Avanzate cliccare su una porta che si vuole eliminare

Reply to
Dany

Dani, una curiosità: il laptop è un Toshiba? Con i driver BT Toshiba ho avuto qualche problema, ma la mia configurazione seriale non era standard "8N1".

PaoloC

Reply to
PaoloC

No, è un deskTop con una porta Seriale e una parallela fisiche.

Le porte fisiche non si possono modificare, si possono disinstallare solo le porte virtuali. La configurazione non è importante.

Saluti Dany

Reply to
Dany