Batterie ricaricabili NiMh da 4300 mAh

Non e' un errore di battitura .... oggi ho acquistato delle batterie formato AA al Ni-MH da 4300 mAh della Sony. Sono rimasto basito per l'elevatissima capacita', dato che ero rimasto fermo ai 2700 mAh dell'ultimo acquisto. Solo per notizia.... il mio lettore portatile ringrazia. Ciao a tutti Renato

Reply to
renato

"renato" ha scritto nel messaggio

Costo?

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Autoscarica?

Ma dove le hai prese? Perchè anche la Sony è ferma a quelle da 2700 mAh...

Io ho le Energizer da 2500 vanno molto bene, ho tirato giu anche una tabbella di autoscarica e vanno benone.

coals

Reply to
coals

"Celsius" ha scritto nel messaggio news:1191190910 snipped-for-privacy@sp6iad.superfeed.net...

dodici Euro per il blister da 2 pezzi.... Ciao, Renato

Reply to
renato

"coals" ha scritto nel messaggio news:4700ad1f$0$10620$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Come ho gia' scritto dodici Euro per il blister da due pezzi.

Le ho appena prese....

Le ho prese da un negoziante di batterie alla fiera di Gonzaga ieri.... Ne aveva acquistato solo dieci confezioni ed anche lui era realmente stupito della cosa.

Io ho le GP e le Sanyo 2500 e 2700 e sinora sono stato molto soddisfatto. Certo che una capacita' di 4300 mAh sul formato AA era, per me, impensabile sino ad ieri. Il massimo lo avevo trovato in alcune, sempre della Sony, da 3300 mAh all'ultima fiera del modellismo in Germania.... Ciao, Renato

Reply to
renato

Quello che dico io è:

Puoi andare alla Fiat e chiedere la nuova Duna versione 2007? No! Perchè no? Perchè non esiste e in catalogo non ce l'ha nessuno... (e per fortuna :) Ora se sul sito della Sony queste batterie non risultano può essere benissimo che c'hanno messo le mani i cinesi e quelle che tu pensi siano Sony invece non lo sono e di sicuro non da 4300 mAh. Cioè passare da 2700 a 4300 è un bel saltino...

Senti la Sony se esistono per loro queste batterie, dal loro sito no e il fatto che l'hai prese ad una fiera mi fa tanto imbroglio.

ciao coals

Reply to
coals

"renato" ha scritto nel messaggio news:47001f3f$0$17945$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

è sicuramente un inganno, nel senso che la capacità delle batterie dipende dalla corrente di test, meno corrente chiedi e più mAh ottieni. Con quel volume 4300 mAh non li raggiungono nemmeno le litio. Marco
Reply to
Marcick

Un bel giorno renato digitò:

Anch'io ero rimasto fermo a 2700-2900, invece l'altro giorno ho comprato su eBay delle AA da 3500 mAh, ma devo ancora effettuare delle misure serie di capacità. Riguardo i limiti teorici, avevo già fatto ricerche in passato, ma su Internet si trovano dati discordanti. Su Wikipedia [1] parlano di 300 Wh/l, che considerando i 8.3e-3 litri di una AA corrispondono a poco più di

2000 mAh; su Wikipedia [2] parlano invece di 0.36 MJ/l, che sono circa 100 Wh/l, quindi ancora peggio. Su [3] invece parlano di un più sensato 400 Wh/l (2700 mAh), con una proiezione di 3000 mAh per il 2006 (il documento è del 2005). Il punto è che allo stato tecnologico attuale probabilmente già 3500 puzza abbastanza, ma 4300 è proprio fuori dal mondo. :-) [1]
[2]
[3]
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

fermo

su

Io tempo fa presi delle batterie su ebay da 3200 mah della maxcell. Devo ancora testarle, però maxcell spara sempre alta la capacità.

--
dmax
Reply to

coals ha scritto:

:-) Ho comprato lo scorso anno a Gonzaga una calcolatrice alimentata a celle solari con tanto di scritta "solar power" o qualcosa del genere, dopo un certo periodo di utilizzo si spegne, allora provo a lasciarla al sole per tutto il giorno... see... aveva una cella solare di cartoncino stampato...

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/

renato ha scritto:

sono parecchio dubbioso, quindi aspetto con ansia tue prove. Per me sarebbero la manna, per la mia vecchia fotocamera.

volevo venire a gonzaga ma poi ho rinunciato ... mannaggia

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:fdqpbk$j07$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Io sono ancor piu' dubbioso ma era come una sfida: non potevo tirarmi indietro anche se mi sono studiato e ristudiato il blister prima di ''gettare'' i dodici Euro. Domani tiro fuori il mio fido caricabatterie e faccio una vera e propria ''dissezione elettronica'' delle due batterie. Speriamo... nel caso che siano *veramente* da 4300 mAh la mia vecchia fida Oly 5050 mi ringrazierebbe....;)))

Io, grazie alla giornata uggiosa, sono riuscito a convincere mia moglie e mi sono fatto i 430 chilometri dietro promessa di shopping alla cittadella della moda....:) Comunque, a parte le batterie ed un paio di banchi di ram per il vecchio fisso, non ho trovato nulla di interessante oltre al ''solito'' materiale cinese che oramai imperversa dappertutto. Volevo acquistare qualche pezzo di meccanica da abbinare alla mia elettronica per cnc ma volevano un rene per quattro movimenti....:( Ciao, Renato P.S.: Mio cuginetto mi ha regalato un QL perfetto... lo vuoi??

Reply to
renato

Jorges ( snipped-for-privacy@tele2.it) ha scritto:

[...]

ROTFL altro che napoletani!!!!!!!!!!!!!! ROTFL

Reply to
SBS

dalai lamah ( snipped-for-privacy@hotmail.com) ha scritto:

:: [1]

:: :: [2]

I riferimenti bibliografici te li fa automaticamente il newsreader o li metti tu a mano?

Reply to
SBS

Alberto Rubinelli ( snipped-for-privacy@oldcomputers.de) ha scritto:

:: volevo venire a gonzaga ma poi ho rinunciato

Ci saremmo inconrati, comunque anche io ho rinunciato. Opterò per una fiera più piccola nei dintorni.

Reply to
SBS

renato ha scritto:

Bene, attendo e come me penso tutti. Sarebbe veramente una cosa pazzesca

4300

eh, io ho gia' fatto fare visite alla citta' di gonzaga, spacciandola per importante citta' storica :))

Ma non c'era un banchetto di un tale "baffo riccio" ? di solito ha ottime meccaniche, provenienti da apparecchiature medicali di laboratori, e non chiede molto.

Se non serve/lo usi tu, sicuramente, e' la mia macchina preferita :)

Ciao.Alberto.

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:fdr7ko$9jj$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Speriamo in bene.... comunque prima faccio un paio di foto del blister e delle batterie, casomai le invio alla Sony....

Ottimo, questa la tengo di scorta per la prox volta...;))

Ho trovato un solo banchetto e la persona era decisamente antipatica e leggermente megalomane....:(

No, non la uso.... io il mio lo ho venduto un paio di anni fa. Calcola che a questo qui gli avevo cambiato (in contemporanea al mio) la tastiera interna per il solito QL problema e da allora lui non lo ha piu' acceso... E' nella sua confezione originale ed a vederlo e' praticamente nuovo. Penso/spero che fara' bella figura nella tua incredibile collezione. Se mi scrivi in PVT un indirizzo valido ti faccio un pacchetto postale oppure facciamo un fix per la prox mostra del PC usato che dovrebbe esserci questo mese non troppo distante dal centro nord. Ciao, Renato

Reply to
renato

"coals" ha scritto nel messaggio news:4700c66d$0$10615$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Il paragone e' azzeccato ma ricordo ancora come se fosse oggi quando uscii la prima AA da 1800 mAh in commercio. Ci fu chi grido' allo scandalo ed alla truffa. Con questo non voglio scommettere nulla su questa 4300 ma la curiosita' stile ''gatto'' mi ha fatto scattare la molla dell'acquisto. Domani, tempo e moglie permettendo, rispolvero un pochino di attrezzatura e faccio un bel test e pubblico risultati e foto. Comunque anche se acquistato alla fiera il blister era venduto da una ditta di vendita componenti elettronici di Milano dalla quale ho acquistato spesso e volentieri materiale.... Per il discorso Sony.... mi attivo se l'esito e' negativo. Ciao e grazie Renato

Reply to
renato

"Marcick" ha scritto nel messaggio news:4700c726$0$36445$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Non concordo con quanto hai scritto relativamente alle litio, per il resto, come ho gia' scritto, nutro anche io seri dubbi altrimenti non avrei aperto questo thread. Se risultera' una truffa informero' la Sony ed il rivenditore di Milano e forse, con questi post, non ci saranno altri ''incauti acquirenti'' come me spinti dalla curiosita'. ;)) Ciao, Renato

Reply to
renato

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

C U T

Grazie per il pdf.... veramente interessante. Domani le testo e faccio sapere. Ciao, Renato

Reply to
renato