batteria litio nokia

Salve a tutti, avevo da fare una domanda anche se mi sembra stupida..ho preso una batteria al li-ion da 3,6 V di un nokia 2100 e con un tester sono andato a misurare i V..bene ci sono quattro contatti se vado su quelli più esterni mi segna circa 8v, se vado su quello positivo più esterno e quello negativo più interno mi segna 3,6v..qualcuno mi sa spiegare perchè?

Neo Del Conte

Salve a tutti, sono andato con un tester a misurare i v di una batteria li-ion di un nokia 2100 da 3,6v..ci sono quattro contatti, due positivi e due negativi..se misuro con i due contatti più esterni mi da 8v, se uso quello positivo più esterno e quello negativo più interno mi da 3,6 v..qualcuno mi sa spiegare perchè? grazie

Neo Del Conte

Il giorno Sun, 3 Oct 2004 16:20:50 +0000 (UTC), "Neo Del Conte" ha scritto:

In genere due contatti sono il + e il - del pacco batterie, un altro fa capo al sensore di temperatura interno al pacco, e l'altro dipende dalla chimica delle batterie, è collegato al + in caso di batterie Li-ion, è floating per le Ni-MH.

Reply to
Luigi C.