ballast elettronico e saldatura

Salve a tutti!!!

Piccolo dubbio: ho gaurdato in giro con google e mi sembra di aver capito che non esistono però chiedo a voi una conferma: ho un ballast Quicktronik professional della Osram per una lampada neon da 24W t5....come si connettono i cavi elettrici alla presa di terra e i cavi del neon? esiste un apposito connettore oppure bisogna infilare i fili nei fori e basta? come si fa a bloccarli?la saldatura mi sembra un po' complicata visto gli spazi piccolissimi. Grazie per l'aiuto.

Reply to
DAVIDE

"DAVIDE" ha scritto nel messaggio news:wblFl.23983$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Questa. I morsetti nascono però per i fili rigidi. Normalmente utilizzati per il cablaggio interno degli apparecchi di illuminazione. Con i conduttori a fili flessibili, non sempre si riesce. Prova a tenere premuto il "pulsante" di sblocco del morsetto mentre infili il conduttore. Alcune volte, usando conduttori flessibili, occorre stagnare la testa del filo. Per la terra: se non fosse presente il morsetto, il contenitore fosse metallico e non ci fosse il simbolo di doppio isolamento (due quadrati concentrici), andrebbe comunque connesso a terra con capicorda+vite e dado

--
Giorgio
Reply to

Grazie mille per i consigli!!!ora provo...

Reply to
DAVIDE