Avvisatore telefonico Luminoso

Vorre sapere dove è possibile trovare uno schema che mi faccia accendere una luce(220 V) per tre minuti quando mi suona il telefono.Grazie Mille,leo

Reply to
Sorzato Leonardo
Loading thread data ...

"Sorzato Leonardo" ha scritto nel messaggio news:DWp3h.29720$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

La butto lì...un timer luce scale azionato da un relè telefonico? Il relè lo trovi sulle bancarelle delle fiere e serve (forse serviva) per far suonare le campane a 220V nelle officine rumorose ed il timer nei negozi di materiale elettrico. Ciao, Alex

Reply to
Alex

Uhm, la butto li anche io: mi è venuto in mente un sistemino tipo zener per rilevare il picco di100e passa volt di quando suona, più un circuitino semplice semplice che ti eccita il relè per i 3 minuti desiderati. Forse che forse ho in giro già qualcosa, no resterebbe che provarlo o attendere se qualcuno ha consigli meno "buttati" :).

Prego,se sarà utile. Andrea

Reply to
Andrea

Allora, solo un paio di cosucce: Rispondi sotto i messaggi degli altri eliminando le perti inutili; è una sana"usanza" su usernet ed aiuta a seguire i discorsi, anche perchè ci si aspetta li una risposta, non in cima senza nenache righe vuote :), ok? La cosuccia seria è: cosa sai di elettronica ed elettricità? per capire da dove parti. Non che io sia una cima, intendiamoci.

Andrea

Reply to
Andrea

Ciao Se hai veramente voglia di costruirlo, potresti cominciare a provare a spillare un po' della tensione di chiamata dalla linea, mettendo fra i due fili un condensatore in serie al primario di uno qualunque di quei piccoli alimentatori neri usati ormai per caricare ..tutto (telefonini, portatili, cucitrici, ecc 220 Vac / 6 VDC o simili.) Il condensatore potrebbe essere da 0.1 micro 160V. Vedere se il telefono funziona ancora e leggere sulla uscita se vi e' un briciolo di continua nel momento della chiamata. Se fai questa prova con buoni risultati....il resto del circuito...te lo faccio io !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.