Auto Radiocomandata Help

Ciao a tutti, vorrei far viggiare un po' di più l'automobilina radiocomandata di mio figlio un fuoristrada con un pacco batterie da 9,6 V ricaricabile. Aggiungendo + batterie dovrebbe andare di più , ma ho paura che a lungo andare mi bruci qualcosa di elettronico relativo ai comandi. Avete qualche suggerimento????? Grazie in anticipo

Reply to
Tomas

Tomas ha scritto:

Puoi aumentare gli amper/ora (A-H),Sostituendo le batterie con altre batterie con capacità piu elevata, ma dalle stesse dimensioni, costano anche proporzionalmente di piu' ( magari prendi le nuove NI-MH ), ma NON con tensioni piu' elevate! E' un po' come quando si cambia la batt. dell'automobile, di solito si acquista con piu' AMPER/ORA di quella montata originalmente, ma sempre a

12 V., tanto per capirci...!

LOURENS

ma cosi' aumenta l' autonomia ma non la velocita' di rotazione del motorino ...

--
GizMo
http://gizmo2.dyndns.org

appunto, così l'automobilina viaggia un po' di più.

Reply to
Stefano

Per aumentare l'autonomia mantieni la tensione da 9.6V, per non danneggiare il regolatore, semmai usa batterie ricaricabili con maggiore capacita' (i mAh in pratica). Se invece vuoi farla andare di + in termini di prestazioni, smonta il motorino elettrico e togli qualche spira dall'indotto. Cosi' facendo pero' ridurrai l'autonomia, perche' la corrente assorbita sara' + alta.

Reply to
Ruggy71

Grazie per la risposta, ma non capisco cosa intendi per "togli qualche spira Dall'indotto", trovo una mezza foto online, giusto da capire e per non fare un disastro

Grazie

"Ruggy71" ha scritto nel messaggio news:copjsb$lan$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

Reply to
Tomas

Tomas ha scritto:

IGNORANTE in materia, s'intende...), pregiudichi l'affidabilita nel tempo dell' apparecchiatura, (per questo ti ho solo consigliato di aumentare la capacità delle betterie),..togliere le spire al rotore è un impresa, impossibile poi, se è impregnato, e poi ricadresti nella possibilità detta prima,a proposito della durata del motorino stesso. Esiste, chi tranquillamente modifica la cilindrata dei motorini 50 CC, per farli andare piu veloci (sto parlando di privati...),... tu pensi davvero, che l'usura dei componenti non accorci la vita del motore?..mah...

LOURENS

Dovresti fare in modo da pilotare opportunamente un paio di rele con le uscite dirette al motore e poi tramite questi collegare un pacco di batterie di tensione più elevata al motore stesso. Non sò se mi sono spiegato! Il circuito originale pilota i rele (con qualche diodo) e i rele pilotano il motore usando un pacco batterie di tensione più elevata. Il tutto diventa più pesante ma puoi risparmiare sul peso del pacco originale visto che non piloterà più il motore ma solo lo sterzo.

Reply to
Deathrider

L'idea è valida, sarà un po' difficile metterla in pratica, comunque accetto ogni altra proposta. Grazie e ciao

"Deathrider" ha scritto nel messaggio news:4pfsd.2996$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Tomas