Antenna GSM

Salve!

In un locale della mia casa il cellulare non "prende", non c'e' campo, solo se esco fuori riesco a ricevere telefonate, cioe' nella mia zona il segnale arriva, e' solo in questo specifico locale che si presenta il problema. VOlendo cercare di risolvere questo problema, ho avuto la felice idea di comprare questo:

(mi serviva altro materiale elettronico e l'ho preso). Pero' non c'e' nesusn tipo di istruzioni, non so come installarlo. Suppongo che debba attaccarci un qualche filo che passi dall'altra parte del muro per poter portare il segnale dentro la stanza, ma che genere di cavo? E quanto lungo? Qualcuno che ne sa' piu' di me mi puo' aiutare? Grazie.

Reply to
Alessio Pelissi

Dopo dura riflessione, Alessio Pelissi ha scritto :

Quella è un'antenna, la parte di plastica va nella stanza dove c'è campo, il cavetto va collegato al cellulare, nel caso sai presente l'apposito connettore coassiale. Secondo me hai sbagliato acquisto...

--
drBrown
Dominator

Ahhhhhhhhhhhh!!!! Adesso ho capito!!!!! Acquisto sbagliato, allora! Grazie per l'informazione.

60 centesimi persi... vabbe'. Incauto io a non chiedere prima.
Reply to
Alessio Pelissi

Alessio Pelissi:

Se il segnale, fuori casa, è molto forte ma non può entrarti in casa perché non hai, di fronte a casa tua, qualcosa su cui può rimbalzare, ti conviene, la prossima volta, comprarne un'altra. Poi la colleghi a quella che hai già e ne metti una fuori e l'altra in casa.

Reply to
F. Bertolazzi

perch=E9

ene,

i=E0

Quindi, se ho capito bene, ne prendo un'altra e le attacco tra di loro? Giusto? Ho capito bene? E con che cavo? va bene quello per le antenne TV? Grazie anche a te per il suggerimento! Magari vedo se qualche negozio ce l'ha, senza dover ordinare on-line solo quella!

Reply to
Alessio Pelissi

Alessio Pelissi:

No, va bene il loro. Di più non ne aggiungerei. Tagli i connettori e giunti, cercando di ricreare il più possibile lo stesso "ambiente".

Se, ad esempio, il "polo caldo", ovvero il conduttore centrale è monofilare, potresti spellare uno dei due ed infilare il polo caldo nella guaina dell'altro, sovrapponendo poi le schermature.

Tieni conto che, per ogni "cambio di metallo" hai una perdita, perciò è meglio evitare saldature a stagno o connettori.

Spero qualcuno, più addentro alla "magia nera" delle onde radio, ti rispondesse, fidati di lui.

Reply to
F. Bertolazzi